Celtic, presentate le nuove maglie 2017/2018: omaggio ai Lisbon Lions

NB, la maglia del Celtic per i 50 anni da Lisbona ’67

I campioni di Scozia hanno reso nota la divisa della prossima stagione. Una maglia particolare che celebra i 50 anni dalla notte di Lisbona, quando gli scozzesi sconfissero per 2-1 l’Inter nella finale di Coppa dei Campioni. Dopo la sera del 25 Maggio 1967, giorno in cui si disputò la finale, i giocatori del Celtic vennero soprannominati e ricordati con l’appellativo di Lisbon Lions (Leoni di Lisbona) grazie alla prestazione superlativa contro i nerazzurri, che sancì la fine del ciclo della Grande Inter di Helenio Herrera.

MAGLIA HOME CELTIC 2017 18

La presentazione della maglia home 2017/18 del Celtic fa parte della campagna “Live The Legend”, dedicata appunto alla celebrazione della leggendaria annata 1967, nella quale i Bhoys vinsero anche il campionato scozzese, coppa nazionale e coppa di lega.

La nuova maglia prodotta e disegnata da New Balance mette la tradizione del Celtic al centro del proprio progetto. Questo lo si può intuire grazie alla semplicità e finezza delle linee che la compongono, a partire dal classico pattern a strisce biancoverdi orizzontali, che trova spazio anche sulle maniche collegandosi perfettamente al disegno del busto. Ogni dettaglio della divisa è stato pensato per celebrare la vittoria, per questo sia i bordi del colletto a girocollo e delle maniche, sia il crest societario e gli sponsor sul petto sono stampati in color oro. Il nuovo logo del club di Glasgow, pensato per l’occasione, è circondato da una dicitura celebrativa in lingua portoghese: Lisboa – 50° Aniversário – 25 de Mayo 1967.

MAGLIA HOME CELTIC 2017 18

Sulla parte posteriore della maglia campeggia lo sponsor Magners, sempre applicato in colore oro, mentre all’interno del colletto troviamo un’originale commemorazione grafica della finale di Coppa del Campioni, nella quale vengono abbinate le strisce orizzontali biancoverdi del Celtic a quelle verticali nerazzurre dell’Inter.

Completano la divisa i pantaloncini ed i calzettoni bianchi. I primi presentano le applicazioni del logo NB ed il crest oro, mentre i calzettoni sono interamente bianchi con una sottile linea oro verso la parte superiore.

Richard Wright, General Manager di New Balance, ha voluto sottolineare alcuni aspetti del nuovo kit a margine dell’evento di presentazione con i tifosi, a Glasgow: “Questo è un grande anniversario per il club, abbiamo voluto creare un prodotto che rimarcasse fortemente la vittoria di 50 anni fa. Il kit adotta un look classico e questo è un aspetto che da sempre contraddistingue la squadra del Celtic a livello internazionale, ma è realizzato tramite le più avanzate tecnologie di New Balance per aiutare i giocatori a performare al livello più alto possibile.”

CLICCA QUI per ordinare le nuove divise direttamente dallo store ufficiale del club!

FONTE: footballnerds.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...