Rodgers re di Scozia: “La vita non poteva darmi di meglio, ho vinto con la squadra che ho sempre tifato”

BRENDAN RODGERS CELTIC GLASGOW SCOTTISH PREMIERSHIP/GLASGOW – L’allenatore neo campione di Scozia lascia trasparire tutta la sua felicità in una lunga intervista in cui racconta la sensazione che si prova a vincere il primo campionato in carriera.

Una marcia trionfale che non ha conosciuto ostacoli fin dall’avvio: 86 punti conquistati su 90 a disposizione, frutto di 28 vittorie e 2 pareggi. Nessuna sconfitta, due titoli conquistati e la Scottish Cup nel mirino per realizzare uno storico treble. Non potrebbe andare meglio di così la nuova vita a Glasgow di Brendan Rodgers, rinato calcisticamente dopo la travagliata fine del suo legame con il Liverpool:

“Penso che non potrei essere in un posto migliore in questo momento della mia vita – ammette il nordirlandese ai microfoni della BBC – La bellezza di questo gruppo è che hanno sempre voglia di migliorarsi. Quando arrivai a Glasgow dissi che volevo continuare il ciclo di vittorie e così è stato, abbiamo aggiunto qualità, grazie anche ad acquisti mirati che avevo richiesto in estate. Sono andato vicino a vincere il campionato durante la mia esperienza a Liverpool e sono rimasto dispiaciuto che non sia avvenuto, ma penso che non potevo scegliere miglior club per vincere il mio primo campionato nazionale, un club che ho sempre tifato in tutta la mia vita. La mia soddisfazione più grande? E’ aver fatto crescere i miei calciatori, vedere giocare così Stuart Armstrong è un motivo d’orgoglio per me. Anche Tierney, Sinclair e Brown sono cresciuti notevolmente, loro sono il mio più grande risultato”

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Rispondi

