La nuova stagione ai nastri di partenza!

343326FB00000578-3646422-image-a-2_1466156905268

Cari “Bhoys” and “Ghyrls”

Un’altra stagione è (già) partita e pur essendo solo all’inizio, ci accingiamo ad affrontare sfide decisive per la nostra stagione. La sfida più importante è sicuramente quella che ci oppone nel playoff di Champions League agli israeliani del Hapoel Be’er Sheva, valevole per l’accesso alla fase a gironi, in programma il prossimo 17 e 23 agosto. È iniziata anche la League Cup (proprio ieri i Bhoys hanno superato agevolemente il Motherwell con un netto 5-0) e quindi il campionato che rivedrà di fronte dopo qualche anno lo storico incontro dell’ Old Firm. E’ dura essere già pronti, ma confidiamo nell’orgoglio (e nelle gambe) dei nostri giocatori.

La stagione 2016-17 per noi tifosi si apre con uno storico appuntamento, e cioè l’invito per il weekend scozzese a Barga (Lu) in programma il 2-3-4 settembre. A corredo dell’evento vi aspettiamo per la presentazione di 3 libri, fra cui “La leggenda di Sant’Alberto” (Urbone editore) del nostro Presidente Alessandro Boretti, sapendo che il ricavato dalla vendita del libro saranno totalmente devoluti a Sainam, l’Associazione gestita dal nostro socio Claudio Romano e che si occupa delle povere popolazioni della Thailandia.


Questa stagione apre i festeggiamenti per il 50° anniversario della vittoria di Lisbona, per i quali anche noi abbiamo in mente di partecipare con la nostra presenza a Glasgow nel corso del 2017.


Ricordiamo il tesseramento per aderire al quale sarà sufficiente versare la quota di Euro 5,00 sulla nostra postepay o su Paypal, da perfezionare entro il 4 setttembre 2016. Per ulteriori info consultare la pagina Iscrizioni CSC. Per saperne di più sul nostro Club vi inviatiamo a consultare le pagine Chi SiamoStatuto.

Da ultimo, due notizie particolari:

  • Poco tempo fa è mancata una nostra amica scozzese, Sally McGread, che con i propri fratelli Vincent e padre Justinian ci aveva accompagnato presso la tomba di John Doyle il 28 settembre del 2008 e fu presente a Barga in uno degli ultimi nostri meeting. Alla famiglia ho fatto giungere le nostre condoglianze.
  • Nell’ultima gara giocata, alcuni tifosi del Celtic hanno fischiato Efe Ambrose. Posso capire che non sia il migliore giocatore del mondo, e anch’io non sono un suo estimatore, ma i tifosi dovrebbero esistere per sostenere la squadra, soprattutto quando le cose vanno male. Altrimenti l’aiuto del tifo a che cosa serve? Troppo comodo tifare quando le cose vanno bene. Per cui ammetto che si possa criticare chi gioca male, ma solo dopo aver sostenuto ogni giocatore della nostra rosa dall’inizio alla fine di ogni partita.

Hail Hail! – Boretim
(presidente The Italian Celts CSC)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...