Ufficiale: Kolo Touré & Moussa Dembélé al Celtic

Dembele-Tourè

SCOTTISH PREMIERSHIP/GLASGOW – Due grandi colpi di mercato messi a segno dal Celtic.

Preso a titolo definitivo Moussa Dembele, diciannovenne attaccante rivelazione del Fulham la scorsa stagione. I suoi 17 gol in 46 partite hanno aiutato i Cottagers a raggiungere la salvezza in Championship ma soprattutto hanno attirato l’interesse di Rodgers che l’ha subito segnato come primo nome sulla lista degli acquisti. Il francese ha firmato un contratto di 4 anni e vestirà la maglia numero 10.

Ma il Celtic non si ferma qui. Qualche giorno fa è stato ufficializzato anche l’ingaggio di Kolo Tourè, 35enne difensore ivoriano, che era svincolato dopo il divorzio con il Liverpool. Touré, che ritroverà in panchina Rodgers dopo l’esperienza nelle fila dei ‘Reds‘, ha firmato un contratto annuale e indosserà la maglia numero 2.

Sul fronte cessioni si segnala l’addio di Stefan Scepovic, acquistato dal Getafe dopo la stagione trascorsa in prestito proprio con gli spagnoli. Si tratta del quarto attaccante ceduto dal Celtic dopo Anthony Stokes (accasatosi al Blackburn Rovers), Colin Kazim-Richards (ai brasiliani del Coritiba) e Carlton Cole (contratto in scadenza non rinnovato)

FONTE: ukpremier.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...