Celtic irriconoscibile, il Malmo fa festa: 2-0 e addio Champions League

MALMO FF 2-0 CELTIC

3229
CELTIC GLASGOW MALMO CHAMPIONS LEAGUE/ MALMO – Per il secondo anno consecutivo il Celtic viene eliminato ai playoff di Champions League. Fatale la sconfitta per 2-0 contro il Malmo che accede così alla fase a gironi. Per gli scozzesi sarà Europa League.

Allo Svedbank Stadion di Malmo il Celtic è atteso da 90 minuti di fuoco per strappare il pass per la fase a gironi di Champions League. Gli Hoops partono con il leggero vantaggio del 3-2 dell’andata ma gli svedesi quando giocano tra le mura amiche sanno essere letali, come dimostrato nella grande rimonta portata a termine nel precedente turno preliminare ai danni del Salisburgo. Le sensazioni del pre-partita vengono confermate anche in campo con un Malmo molto intraprendente che cerca il gol qualificazione. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 23′ quando Rosemberg realizza di testa il gol dell’1-0. Rete numero 33 su 63 partite totali nelle competizioni europee per l’attaccante. Gli scozzesi faticano a reagire e sono sempre gli svedesi a sfiorare il raddoppio tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo ma in entrambe le occasioni sono provvidenziali i riflessi di Gordon.

L’estremo difensore del Celtic non può però nulla sul 2-0 di Carvalho che arriva come una sentenza al 54′ sempre su colpo di testa. Inutile la girandola di cambi effettuata da Ronny Deila che butta nella mischia Mackay-Steven, Ciftci e Commons. Il risultato non si sblocca più e a fare festa è a sorpresa il Malmo che passa il turno con il punteggio complessivo di 4-3. Grande amarezza invece per il Celtic che anche per quest’anno dovrà accontentarsi del palcoscenico minore dell’Europa League.

TABELLINO

Malmö v Celtic Glasgow 2-0 (agg 4-3) (23′ Rosenberg (MAL), 54′ Carvalho (MAL))

Malmö: Wiland, Tinnerholm, Árnason, Bengtsson (46′ Carvalho), Yotún, Rodic (82′ Rakip), Lewicki, Adu, Berget (93′ Mehmeti), Rosenberg, Djurdjic A disp: Andersson, Molins, Eikrem, Vindheim All. Hareide

Celtic: Gordon; Janko, Boyata, van Dijk, Mulgrew; Brown, Bitton (75′ Ciftci); Forrest (79′ Mackay-Steven), Johansen, Armstrong (46′ Commons); Griffiths A disp: Izaguirre, Ambrose, Rogic, Bailly All. Deila

Ammoniti: Rodic, Rosemberg, Carvalho (MAL), Bitton, Johansen, Griffiths, Commons (CEL)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...