Quarto titolo consecutivo per il Celtic

11175057_900729809949384_8836565017844153342_n

CELTIC CAMPIONE PER LA 46/A VOLTA

Dopo aver vinto 5-0 il 1° maggio con il Dundee FC, i bianco verdi conquistano il 46esimo titolo nella loro storia (il quarto titolo di fila) in virtù della sconfitta dell’Aberdeen. Per i Bhoys e’ il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa di Lega conquistata lo scorso marzo a spese proprio del Dundee.

Uno smacco per i ‘cugini’ del Celtic, i concittadini del Rangers, costretti ad assistere al trionfo degli acerrimi rivali dalla serie B, la Scottish Championship.

Deila è tornato in Norvegia per una cerimonia di famiglia dopo il 5-0 sul Dundee FC di venerdì, ma ha dichiarato dopo la conquista del titolo:

“In difesa siamo stati incredibili per tutta la stagione e difficilmente abbiamo concesso gol. In attacco siamo migliorati e abbiamo segnato cinque gol fantastici contro il Dundee venerdì notte”.

“Abbiamo lavorato duro e finalmente abbiamo vinto e possiamo iniziare a pensare alla prossima stagione”, ha dichiarato il 39enne, che ha sostituito Neil Lennon al Celtic Park la scorsa estate. “Ci sono sempre grandi pressioni qui e ho preteso molto da me stesso. Oggi dobbiamo solo festeggiare ed essere contenti”.

Il Celtic farà visita all’Aberdeen nella prima apparizione da campione, domenica 10 maggio. “Ci godremo il momento“, ha detto il vice allenatore John Collins. “Guardiamo avanti alla prossima partita al Pittodrie. Sarò in contatto telefonico con Ronny Deila dalla Norvegia“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...