Il Motherwell blocca i Bhoys sul pari

CELTIC 1-1 MOTHERWELL

Commons 68′ (C), Sutton 19′ (C)

CELTIC 1-1 MOTHERWELL
Non riesce a decollare il Celtic di Ronny Deila nell’attuale stagione di Scottish Premier League: dopo il ko di Inverness e il pari in rimonta sul campo del Dundee arriva il primo (mezzo) passo falso interno con un altro pareggio per 1-1 stavolta contro il Motherwell al Paradise.
La gara si mette in salita per i campioni di Scozia che al 19’ vanno sotto di un gol: dopo un pallone perso da Stokes a centrocampo, Law si invola sulla fascia destra e lascia partire un cross sul primo palo sul quale si avventa Sutton che anticipa il suo marcatore e di prima intenzione manda il pallone alle spalle di Zaluska.
Il Celtic reagisce, crea qualche buona occasione per pervenire al pareggio, ma rischia grosso quando, ancora nel primo tempo Sutton svirgola una conclusione a pochi passi da Zaluska mancando così il raddoppio per i Wells.
Nella ripresa la pressione dei biancoverdi padroni d casa si intensifica e si concretizza al 68’: percussione di capitan Brown che viene spinto da un avversario prima di entrare in area e poi cade a terra all’interno dei 16 metri dei Wells. L’arbitro decreta il penalty e sul dischetto va Commons che realizza con freddezza.
Sull’1-1 capitan Brown e compagni vanno alla ricerca del gol vittoria ma devono fare i conti con la loro imprecisione e le parate del portiere Twardzik con il match che si conclude così in parità. Ora in classifica il Celtic è a quota 11, a cinque lunghezze di distacco (con una partita in meno giocata) dalla coppia di testa formata da Inverness e Dundee Utd. E domani si torna già in campo per la sfida casalinga di coppa di Lega contro gli Hearts.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...