Champions League – Legia estromesso, nell’urna va il Celtic Glasgow

1290700-27806824-2560-1440Colpo di scena a poche ore dal sorteggio dei playoff di Champions League: i polacchi sono stati squalificati per aver schierato un giocatore ineleggibile

Colpo di scena a circa un’ora dal sorteggio dei playoff di Champions League. La Uefa ha deciso di escludere il Legia Varsavia, che aveva battuto ed eliminato il Celtic Glasgow nel terzo turno preliminare. A punire i polacchi è la decisione di mettere in campo Bartosz Bereszynski all’86’ della partita di ritorno a Murrayfield. Quando il risultato del doppio confronto era già deciso, sul risultato complessivo di 6-1 (4-1 all’andata, 2-0 in Scozia).

Il giocatore in questione, però, era stato espulso per condotta violenta contro l’Apollon, nell’ultimo match dell’Europa League 2013-14. Essendo squalificato, gli è bastato giocare quattro minuti più recupero per comportare il ribaltamento del risultato.

La Uefa, infatti, ha concesso il 3-0 a tavolino al Celtic nel match di ritorno. Che, di fatto, porta il bilancio delle due sfide su un 4-4 che, in virtù del gol in trasferta segnato all’andata dagli scozzesi, porta i britannici nell’urna del sorteggio.

Non è la prima volta che il Celtic riesce a qualificarsi per via la squalifica di un avversario. Lo stesso scenario si era verificato nel 2011-12, quando i cattolici di Glasgow furono inseriti nel tabellone di Europa League pur avendo perso contro il Sion. Gli svizzeri avevano schierato addirittura cinque giocatori ineleggibili. Questa volta ne è bastato uno soltanto.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...