Missione compiuta a Murrayfield

CELTIC 4-0 KR REYKJAVIK

V.Van Dijk 13′ 20′, T.Pukki 27′ 71′ (C)

10501863_745133452197067_1978552699765487440_n
Dopo il successo per 1-0 nella gara d’andata il Celtic supera i campioni d’Islanda del Kr Reykjavik anche nel match di ritorno disputato a Murrayfield e si qualifica così per il terzo turno preliminare di Champions League.
La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Deila: dopo pochi minuti, infatti, sblocca Van Dijk con un tocco ravvicinato al volo su sponda di testa di Ambrose sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal lato sinistro dell’attacco. Stesso copione anche per il raddoppio: corner per il Celtic, sponda di testa e Van Dijk che, questa volta di testa e non di piede, anticipa il portiere islandese Magnusson, mette in rete il pallone per la sua doppietta personale e archivia la pratica qualificazione.
Sulle ali dell’entusiasmo, prima della mezzora il Celtic cala anche il tris con una delle più belle azioni della gara: Izaguirre sulla trequarti manda in profondità McGregor con il giovane scozzese che lascia partire un cross basso sul quale si avventa Pukki di prima in scivolata. L’attaccante finlandese, così realizza il 3-0 punteggio sul quale le due squadre vanno al riposo.
La ripresa è pura accademia ed è Pukki che ne approfitta per mettersi ancora in luce: l’attaccante ben servito in profondità controlla il pallone sul lato destro dell’area di rigore e lascia partire una conclusione che si infila appena sotto la traversa. E’ il gol del definitivo 4-0, punteggio sul quale si chiude il match.
Ora, come detto, il Celtic è atteso dal terzo turno preliminare contro i campioni polacchi del Legia Varsavia: andata in Polonia mercoledì prossimo, ritorno a Murrayfield il 6 agosto, sempre alle 20.45.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...