Lennon saluta con una vittoria

CELTIC 3-1 DUNDEE UTD

Stokes 64′ Samaras 76′ (pen) Commons 82′ (C), Twardzik 79′ (og)

CELTIC 3-1 DUNDEE UTD
Nella sua ultima partita in carica da allenatore del Celtic, Neil Lennon saluta i Bhoys con un successo casalingo per 3-1 contro il Dundee United che “sigilla” il terzo titolo di Spl consecutivo. I biancoverdi chiudono peraltro imbattuti in casa in campionato nella stagione 2013/14.
Classica partita di fine stagione con le squadre che si affrontano a viso aperto, ma nonostante ciò il primo tempo si conclude a reti inviolate senza neppure far registrare clamorose occasioni da rete né da una parte né dall’altra. Tutt’altra musica, invece, nella ripresa: nei minuti iniziali El Alagui mette clamorosamente alto dall’interno dell’area piccola dopo una corta respinta di Forster.
Sull’altro fronte gol annullato a Griffiths per posizione di fuorigioco su assist di Johansen. L’appuntamento con l’1-0 per i biancoverdi è comunque solamente rinviato: cross dalla destra di Commons e colpo di testa di Stokes che schiaccia il pallone in rete alle spalle di Cierzniak. Peraltro l’1-0 di Stokes è anche il centesimo gol del Celtic in campionato. Dopo una bella parata di Forster su Armstrong, il Celtic raddoppia: Samaras viene steso in area da Cierzniak e trasforma lui stesso il calcio di rigore concesso dall’arbitro. Per l’attaccante greco, in scadenza di contratto, è l’ultimo gol nell’ultima gara in maglia biancoverde.
Il Dundee United rientra in partita su una sfortunata autorete di Twardzik su cross rasoterra di Mackay-Steven ben imbeccato in profondità sul lato destro dell’attacco da una verticalizzazione di Armstrong. Il Celtic ristabilisce comunque le distanze in modo quasi immediato: Stokes si impossessa del pallone sulla trequarti approfittando dello scivolone di un avversario e di prima serve Commons che si presenta solo davanti a Cierzniak e lo batte con un delizioso tocco sotto.
La gara si chiude così sul 3-1 e per il Celtic può partite la festa.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...