Il Celtic espugna Tannadice

DUNDEE UTD 0-2 CELTIC

Samaras 5′ Stokes 24′ (C)

DUNDEE UTD 0-2 CELTIC
Dopo il pari casalingo contro il Ross County, il Celtic chiude la prima fase della Scottish Premier League andando a battere in maniera autoritaria il Dundee United a Tannadice con il risultato di 2-0. La gara si mette subito in discesa per gli uomini di mister Lennon che al 5’ si portano già in vantaggio: punizione calciata da Commons e Samaras in piena area di rigore anticipa con un tocco al volo il proprio diretto marcatore mandando il pallone alle spalle di Cierzniak.
Un Commons in versione assist-man è protagonista anche del raddoppio: il centrocampista del Celtic, infatti, triangola con Stokes al limite dell’area e l’attaccante irlandese supera poi di slancio il difensore del Dundee United e con una conclusione potente e precisa realizza il 2-0.
Anche nella ripresa il Celtic contiene i tentativi d’attacco dei padroni di casa e sfiora anche la terza rete, ma Commons e Griffiths devono fare i conti con le buone parate di Cierzniak.
La gara si conclude così con il risultato di 2-0 in favore dei campioni di Scozia che chiudono la prima fase della Spl con 88 punti in 33 partite e uno strepitoso +66 di differenza reti. Ora, dopo la pausa del prossimo weekend per la disputa delle semifinali di Scottish Fa Cup, il campionato riprenderà con le ultime cinque giornate e le 12 partecipanti divise in due “gironi” da sei. Il Celtic aprirà la Spl “post-split” il 19 aprile alle 13.45 italiane quando andrà a far visita al Motherwell.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...