Pari casalingo per i campioni di Scozia

CELTIC 1-1 ROSS COUNTY

De Leeuw 16′ (R) , Commons 35′ (C)

CELTIC 1-1 ROSS COUNTY
Nella prima uscita del Celtic dopo la conquista matematica del titolo di campioni di Scozia (il terzo consecutivo per i biancoverdi di Glasgow) gli uomini di Lennon si fanno imporre il pareggio casalingo per 1-1 dal Ross County. E’ proprio la squadra delle Highlands a portarsi in vantaggio: palla persa a centrocampo dal Celtic e veloce ripartenza tre contro due della squadra di Dingwall. Il pallone viene allargato sulla sinistra a De Leeuw che entra in area e con un preciso diagonale rasoterra batte Forster vanamente proteso in tuffo.
Il pareggio del Celtic arriva già al 34’: Johansen recupera palla a centrocampo, avanza palla al piede e poi serve Griffiths che dal vertice sinistro dell’area lascia partire una conclusione che il portiere del Ross County non riesce a trattenere: sul pallone vagante in piena area si avventa Commons che anticipa i difensori e mette il pallone in rete. Pochi minuti dopo è Griffiths, ben imbeccato da Commons a sfiorare il raddoppio, ma la sua conclusione dall’interno dell’area viene deviata in corner da un difensore in scivolata.
Nella ripresa il Celtic prova a fare quanto già fatto ad agosto 2013 quando, nella prima giornata di campionato, rimontò un gol al Ross County e si impose per 2-1 al Paradise. Il colpo di testa di Henderson su cross dal fondo di Johansen, però si stampa sul palo a portiere battuto. Nella ripresa anche il Ross County sfiora il gol da tre punti, ma il tiro dalla distanza di Carey colpisce il palo esterno dopo aver superato Forster proteso in tuffo.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...