Il Celtic vince il campionato per il terzo anno di fila

PARTICK THISTLE 1-5 CELTIC

Stokes 4′, 90′ (C), Henderson 49′ (C), Johansen 53′ (C), Elliott 85′ (P), Commons 90′ (C)

1512421_686242518086161_150746619_n

Il Celtic si laurea per la 45esima volta nella sua storia campione di Scozia: il terzo titolo consecutivo per gli uomini allenati da Neil Lennon arriva nel derby di Glasgow sul campo del Partick Thistle che i Bhoys si aggiudicano con un nettissimo 5-1.
Sblocca subito Stokes al 3’: cross dalla fascia sinistra di Izaguirre che con il destro mette il pallone sul secondo palo con Stokes bravo a farsi trovare pronto e a mandare il pallone in rete con un preciso colpo di testa. Per Stokes è il 100simo gol in partite ufficiali di competizioni scozzesi.
Il Celtic arrotonda il risultato nella ripresa: al 49’ il nuovo entrato Henderson mette a segno il suo primo gol in maglia biancoverde con una conclusione dall’interno dell’area di rigore dopo un passaggio smarcante di Griffiths. Passano solo altri 4 minuti e il Celtic trova il 3-0 dando così il via alla grande festa sugli spalti di Firhill: stavolta è Johansen a entrare in area dalla sinistra e a mandare il pallone in rete con un tiro rasoterra che passa sotto le gambe di Gallacher.
Il Partick Thistle ha un sussulto d’orgoglio (dopo due reti annullate rispettivamente a Griffiths e Stokes per fuorigioco) all’85’ quando Elliott batte Forster e accorcia le distanze. In pieno recupero, però il Celtic arrotonda il punteggio in proprio favore: al 91’ Stokes trova l’angolo alto della porta difesa da Gallacher per l’1-4, mentre al 93’ Commons, servito da Samaras in piena area, fissa il punteggio sul definitivo 1-5.
Il Celtic così si aggiudica con sette giornate d’anticipo la Spl e Neil Lennon diventa il quarto manager della storia del Celtic a vincere tre campionati consecutivi dopo le leggende Willie Maley e Jock Stein e Gordon Strachan.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...