Petrov sconfigge la leucemia e si ritira: commovente tributo al Celtic Park

Stilian Petrov charity match

Stiliyan Petrov ha vinto la sua battaglia più grande: le cure contro la leucemia proseguono alla perfezione ed il peggio, per l’ex centrocampista bulgaro, sembra essere passato.

Classe 1979, Petrov aveva scoperto di essere malato all’inizio del 2012 e si era momentaneamente ritirato dal calcio giocato. Dopo le cure, per lui, è stato impossibile tornare a giocare ma la partita più importante, ‘Stan’, l’aveva vinta. Nel maggio 2013 Petrov annunciò il ritiro definitivo dall’attività agonistica ed una nuova avventura nel suo club, l’Aston Villa, come tecnico del settore giovanile.

Ieri, al Celtic Park, si è invece svolta un’amichevole benefica a favore della fondazione che porta il nome di Petrov e che è impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca contro la leucemia. Petrov ha giocato con una rappresentativa del Celtic, club in cui ha militato per ben otto stagioni, e con una di suoi illustri amici e colleghi. Campioni del presente e del passato come Larsson, Terry, Balde, Valgaeren, Sutton, van Hooijdonk, Agathe, Neil Lennon, Barry, Hristov, Berbatov e Agbonlahor. L’attaccante dell’Aston Villa si è segnalato anche per un duro intervento ai danni di Louis Tomlinson dei One Direction, che ha partecipato alla gara per un’iniziativa promozionale.

Al termine della gara, finita 5-3 per gli ‘Amici di Petrov’ sulle vecchie glorie del Celtic, l’ex centrocampista bulgaro ha raccolto tutta l’ovazione del Celtic Park, che ha intonato in suo onore ‘You’ll never walk alone’. Successivamente, Petrov ha salutato, visibilmente commosso, tutto lo stadio con un giro di campo insieme ai figli sulle note di ‘Stand by me’ degli Oasis ed un discorso di ringraziamento ai tifosi.

Fonte: leggo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...