E’ già tempo di una nuova stagione

CALENDARIO NUOVA STAGIONE SPL 2013 2014

Neanche un mese dopo aver conquistato ad Hampden la vittoria nella Scottish Fa Cup con un netto 3-0 ai danni dell’Hibernian, il Celtic si prepara ad affrontare la nuova stagione e noi Italian Celts, con lui, siamo pronti a rimetterci in viaggio.

Nei giorni scorsi sono stati svelati i calendari della Spl per il 2013/2014: il Celtic debutterà in casa il 3 agosto contro il Ross County e, dopo aver saltato la gara interna contro il St. Mirren (10 agosto) per disputare la prestigiosa amichevole contro il Liverpool a Dublino, affronterà la prima trasferta stagionale il 17 agosto in quel di Aberdeen.

Con i Rangers ancora relegati nelle serie inferiori del calcio scozzese, sul calendario sono già state segnate con il circoletto rosso da parte dei tifosi le date del 14 settembre (trasferta a Tynecastle contro gli Hearts, i “cuginetti” dei Rangers), ma soprattutto del 26 ottobre visto che a Glasgow si tornerà a respirare area di derby. I Bhoys, infatti, andranno a giocare sul campo della neopromossa Partick Thistle, per confermare, anche contro di loro, la supremazia cittadina.

La prima fase del campionato si chiuderà nel weekend del 5 aprile (Celtic in trasferta contro il Dundee United), mentre la fase post-split (Spl divisa in due, con le prime sei della graduatoria che si affrontano tra di loro e le ultime sei che fanno lo stesso in due “gironi” paralleli) prenderà il via il 19 aprile per concludersi l’11 maggio.

A conoscenza delle date della nuova Spl anche noi Italian Celts ci siamo messi in moto e abbiamo individuato le possibili date per la nostra trasferta ufficiale in terra scozzese (la quinta della nostra storia a cui si aggiungono molti altri viaggi non ufficiali, ma non per questo meno splendidi): in lizza la gara esterna sul campo del Kilmarnock del 28 settembre, con annesso concerto dei Charlie & The Boys, la sfida casalinga contro il Motherwell del 5 ottobre, il derby contro il Partick Thistle del 26 ottobre, oppure la partita in programma al Paradise il 2 novembre contro il Dundee United. Di certo, comunque, non mancheremo, né in autunno, né nel proseguimento della stagione per urlare dagli spalti del Paradise e di ogni stadio in Scozia e in Europa in cui avremo la fortuna di essere presenti: << C’mon the hoops!! The Italian Celts are here!! >>.

CALENDARIO COMPLETO SPL 2013/14:

http://www.celticfc.net/team_first_fixtures

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...