SPL: Un punticino verso il titolo

ST MIRREN 1-1 CELTIC

Commons 6′ (C), McGowan 81′ (rig)(S)

ST MIRREN 1-1 CELTIC

Finisce in parità (1-1) la gara tra St. Mirren e Celtic disputata il giorno di Pasqua e valida per il trentaduesimo turno di Scottish Premier League. I biancoverdi mantengono così 13 punti di vantaggio sul Motherwell a sei giornate dalla fine e potrebbero festeggiare il titolo già sabato in caso di vittoria contro l’Hibernian e un mancato successo del Motherwell.
Gli uomini allenati da Neil Lennon partono bene: al 3’ Hooper manda il pallone di poco alto sopra la traversa della porta dei padroni di casa. Al 6’, invece, Commons è più preciso e porta il Celtic in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa del St Mirren prova ad allontanare il pallone che però finisce al limite dell’area sui piedi di Ambrose. Il difensore nigeriano lascia partire un cross che trova Commons in piena area: il numero 15 del Celtic colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di Samson. Il St. Mirren non accusa il colpo e già prima del 10’ sfiora per ben due volte il pareggio: sia Dummett sia Newton, però, non riescono a centrare la porta difesa da Forster e così il punteggio rimane di 0-1. I padroni di casa continuano a fare la partite e sugli sviluppi di un corner Kayal è provvidenziale e salva sulla linea il pallone dopo una deviazione aerea di McAusland. Alcuni istanti dopo, Thompson, ben appostato in area di rigore su cross di Teale, conclude verso la porta di Forster, ma manda il pallone sul fondo. Al 27’ il St. Mirren troverebbe anche il gol dell’1-1 con un tiro-cross che colpisce la parte interna del palo e poi termina in rete: l’arbitro, però, annulla giustamente il gol per una carica di McAusland che disturba in maniera decisiva Forster nel suo tentativo di parata.
Poco dopo la mezzora Kayal serve Commons la cui conclusione termina però alta sopra la traversa. Il duo del Celtic è nuovamente protagonista alcuni istanti dopo, ma stavolta in negativo: Kayal e Commons, infatti, si scontrano nel cerchio di centrocampo e ad avere la peggio è Commons, costretto ad abbandonare il campo in barella. Poco prima dello scadere del primo tempo, infine, l’arbitro sorvola su un controllo di Samaras in area, probabilmente con il braccio. Nonostante le proteste dei padroni di casa il direttore di gara fa proseguire il gioco e qualche istante dopo manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Celtic rimane in dieci al 56’: Wanyama commette fallo su McGowan a centrocampo e l’arbitro mostra direttamente il cartellino rosso, provvedimento piuttosto eccessivo vista l’entità dell’intervento del centrocampista keniano. Il St, Mirren che già stava disputando una buona gara prende ulteriore coraggio e spinge con decisione alla ricerca del pari. Due conclusioni dalla distanza di Teale e Van Zanten terminano di poco a lato, ma all’81’ i padroni di casa riescono ad arrivare al tanto agognato 1-1. Goncalves, appena entrato in area si lascia cadere senza che in realtà Izaguirre lo tocchi. L’arbitro abbocca e concede il penalty che McGowan trasforma con una conclusione centrale a mezza altezza.
L’ultima occasione è ancora per il St. Mirren, ma Teale, dopo la sua percussione centrale, conclude alto sopra la traversa e così la gara si conclude con il punteggio di 1-1.

ST. MIRREN: Samson, Van Zanten, McAusland, Goodwin, Dummet, Teale, Newton, McGinn (Carey 66’), Goncalves (Puri 88’), McGowan, Thompson. All. D. Lennon.
CELTIC: Forster, Ambrose, Mulgrew, Wilson, Izaguirre, Commons (Stokes 46’), Kayal, Wanyama, Ledley, Samaras (Watt 90’), Hooper (McGeouch 72’). All. N. Lennon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...