FA CUP: Un Celtic sciupone costretto al replay

CELTIC 1-1 ARBROATH

36′ Keddie (a.g)(A), 87′ Doris (A)

FA Cup: CELTIC 1-1 ARBROATH
Succede l’impensabile a Celtic Park: i Bhoys si fanno imporre il pareggio dall’Arbroath, squadra che milita nella terza serie del calcio scozzese, e sono così costretti al replay nel quarto turno di Scottish Fa Cup.
I biancoverdi si presentano in campo con molte seconde linee, ma in avvio provano con decisione a indirizzare la gara in loro favore. Al 3’ arriva la prima occasione, con un colpo di testa di Miku che termina alto sopra la traversa. Dopo qualche minuto ci prova il giovane Watt, ma il portiere ospite Morrison compie il primo intervento decisivo della propria partita. Sono poi Brown e Wanyama ad andare vicini al vantaggio per i padroni di casa, ma dopo mezzora di gioco inoltrata il punteggio ancora non si schioda dallo 0-0.
Ci vuole allora il più clamoroso degli autogol per permettere al Celtic di portarsi in vantaggio: al 36’ Miku lavora un pallone sulla linea di fondo sul lato sinistro dell’attacco biancoverde. L’attaccante spagnolo è fermato dal capitano dell’Arbroath Malcom che però con il suo maldestro tentativo di rinviare, benché non sia pressato, colpisce il compagno di squadra Keddie e il pallone carambola in rete senza che l’incolpevole Morrison possa nemmeno tentare la parata.
Prima dell’intervallo, comunque, gli ospiti provano a farsi vedere in attacco con una conclusione dalla distanza di Baxter, ben parata da Zaluska al primo intervento del suo pomeriggio.
Nella ripresa il Celtic prova subito a trovare il gol che chiuda definitivamente il discorso qualificazione, ma Ibrahim non trova il bersaglio da buona posizione, mentre Miku colpisce la traversa della porta difesa da Morrison e il risultato non si schioda dall’1-0.
All’87’, così arriva la beffa per i biancoverdi: l’Arbroath usufruisce di un calcio di punizione dal limite e il pallone colpito da Doris va a sbattere sulla barriera del Celtic. La deviazione mette completamente fuori causa Zaluska e così il pallone termina in rete per l’1-1.
Nei minuti finali il Celtic si ributta in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma Morrison compie un grande intervento su Lassad e così il match si conclude in parità. Per stabilire la squadra qualificata al turno successivo di Fa Cup sarà dunque necessario il replay, in programma il prossimo 12 dicembre. La vincente affronterà al quinto turno, in trasferta, il Raith Rovers.

CELTIC: Zaluska, Matthews, Ambrose, Lustig (Lassad 79’), Rogne, Chalmers (Izaguirre 54’), Brown (Kayal 64’), Ibrahim. McGeouch, Wanayama, Miku. All. Lennon.
ARBROATH: Morrison, Baxter, Hamilton, Malcolm, Keddie, Robertson, Kerr, Paul Currie (Rennie 64’), Shherim (Birse 75’), Doris, Holmes (Gribben 90’).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...