Calciomercato: I bhoys mettono a segno 4 colpi, anzi 2

Presi: Miku, Ambrose, Kamenar e Nouioui

I BHOYS METTONO A SEGNO 4 COLPI DI MERCATO, ANZI 2

Lo scorso 31 Agosto è stata una giornata molto movimentata per tutti i tifosi del Celtic, poichè segnava la “deadline” di calciomercato con la squadra che, vuoi la volontà da parte del board di avere la certezza matematica di partecipare alla Champions League, non aveva messo a segno nessun colpo di mercato se non il riscatto a titolo definitivo di Fraser Forster dal Newcastle United dopo due ottime stagioni in prestito al Paradise. Nei giorni precedenti si è assistito a un tam-tam mediatico degno delle peggiori trasmissioni sportive in onda su alcune TV locali italiani, tam-tam che ha portato alla ribalda nomi come quello del francese Willy Boly per la difesa e del talentuoso Johnny Russell e addirittura Alessandro Del Piero per l’attacco che nei giorni precedenti aveva perso per strada due “zavorre” come Murphy e Bangura. Risultato finale? Boly è rimasto all’Auxerre, Del Piero ha preferito chiudere la carriera a Sidney e Russell è sfumato forse a causa di un corteggiamento troppo eccessivo nei confronti dell’ex Juventino che probabilmente ha portato i nostri uomini mercato a distrarsi dall’instaurare una trattativa decisa col Dundee United per il talentuoso attaccante scozzese. Quindi abbiamo chiuso a mani vuote? Ovviamente no, perché come scritto qualche riga più sopra, l’ultimo giorno di mercato è stato certamente movimentato.

EFE AMBROSE (NIG) – Difensore centrale

A sistemare la difesa è stato chiamato Efe Ambrose, classe 1988, difensore centrale nigeriano prelevato dagli israeliani dell’FC Ashdod. Non sono state rese note le cifre dell’operazione sul sito ufficiale, sappiamo solo che ha firmato un contratto triennale. Di lui possiamo dire che si tratta di un centrale molto rapido, dotato di uno scatto bruciante. Non è nuovo al calcio internazionale, avendo collezionato 20 presenze con la Nazionale U-20 del suo paese e 14 con la Nazionale Maggiore. Lascia qualche dubbio la sua struttura fisica di 190 cm per soli 70 Kg di peso, che lo rendono forse troppo leggero per la fisicità tipica del calcio scozzese. Restiamo comunque in attesa di vederlo all’opera sul campo, nella speranza che la sua velocità basti a colmare la mancanza di peso nei confronti dei suoi pari ruolo ma anche di molti centravanti avversari.

NICOLAS “MIKU” FEDOR (VEN) – Attaccante

In attacco, sfumati Russell e Del Piero, che avrebbero sicuramente dato la certezza di rendere la squadra più competitiva in Europa, è arrivato Nicolas Fedor detto “Miku” (classe 1985). L’Attaccante venezuelano, 185 cm e una discreta tecnica nel trattare la palla, è arrivato in prestito annuale dal Getafe, squadra con cui ha realizzato 12 reti in 38 presenze nella Liga Spagnola la passata stagione. Un buon biglietto da visita per questo ragazzo che si è già fatto apprezzare anche in campo internazionale offrendo delle buone prestazioni con la sua nazionale nel corso dell’ultima Copa America. Potrebbe trovare difficoltà ad adattarsi a un tipo di calcio e a uno stile di vita totalmente diverso da quello spagnolo, ma ovviamente c’è fiducia intorno al suo arrivo. Anche ha scelto di indossare il 7 del leggendario Larsson…

LUBOS KAMENAR (SLO) – Portiere

Poco fa si parlava dell’essersi liberati di due zavorre come Murphy e Bangura, giocatori pagati discretamente che lasciano Glasgow in prestito senza aver certo lasciato il segno. Ovviamente quei due buchi sono stati subito colmati dall’arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Nantes di Lubos Kamenar (1987), slovacco, di professione terzo portiere, mandato spesso in prestito in giro per l’Europa dal club francese.

LASSAD NOUIOUI (TUN) – Attaccante

A Kramenar va aggiunto anche l’attaccante tunisino Lassad Nouioui (1986), fresco di svincolo contrattuale col Deportivo La Coruna di cui è stato capocannoniere con 14 reti la scorsa stagione trascorsa nella Seconda Divisione spagnola. Mentre da Kramenar non ci si aspetta ovviamente nulla di eccezionale, essendo l’ultimo portiere nelle gerarchie di Lennon, sull’attaccante tunisino abbiamo tutti una certa curiosità nel vederlo all’opera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...