5 anni insieme – Buon compleanno Italian Celts !

5 ANNI INSIEME
Sono trascorsi esattamente cinque anni da quando quattro “seguaci” innamorati di una delle squadre d’oltremanica più famose al mondo, che nel 1967 era diventata Campione d’Europa, decisero di ridare vita a un club che potesse riunire tutti i tifosi e simpatizzanti per il Celtic Football Club nel Bel Paese. Da allora centinaia di persone hanno aderito a questo progetto che coniuga l’amore e la simpatia verso una realtà che per tanti è molto più che una sola squadra di calcio alla solidarietà attiva. Un connubio che lega da sempre, sin dal 1888, il Celtic e il sostegno verso chi ha di meno. Dal primo incontro tenutosi al Finnegan’s pub di Firenze, dove più di venti sostenitori sfilarono per le strade della città natale di Dante intonando “You’ll never walk alone”, alle magnifiche giornate trascorse nel caratteristico borgo medievale di Barga. In questo piccolo sprazzo di Scozia, nel pieno della Garfagnana in Toscana, ogni anno si tiene l’incontro annuale del nostro club e degli altri presenti in Italia. La data della rinascita del CSC non è causale e fu scelta in memoria di un “bhoy” – John Thomson – portiere degli Hoops che poco più che ventenne morì in campo a seguito di uno scontro di gioco apparentemente banale. Parliamo degli anni ’30. Tante anche le trasferte che hanno portato i nostri vessilli al Celtic Park e, ultimo in ordine cronologico, allo Stadio Friuli di Udine.

Oggi, tutto quello di cui potete usufruire, dalle info sul sito ufficiale al forum, dalla fanpage di Facebook al canale multimediale su YouTube, fino ad arrivare ai nostri gadget e all’organizzazione di eventi (trasferte e meeting) è solamente frutto dell’incondizionata e sfrenata passione che i vari membri del CSC dedicano per questo club e per il Celtic. Solo grazie a questa passione è possibile ottenere tutto ciò e ogni giorno, settimana, mese ci impegniamo per fare sempre di più.  Siamo partiti in 4, oggi possiamo annoverare fra le nostre fila circa 150 iscrizioni ufficiali al club. Contiamo più di 1.000 fan sulla nostra pagina Facebook. Per le trasferte ufficiali organizzate cosi come per i vari meeting partiamo sempre con un minimo di 15 bhoys al seguito, fino ad arrivare in alcuni casi anche oltre i 30. Sono numeri che ci inorgogliscono  e ci fanno capire quanto alto sia l’interesse che ruota intorno al CSC ma soprattutto al Celtic.

Insomma una passione che va al di là di qualunque risultato calcistico che mette in primo piano la voglia di stare insieme, di conoscersi e di divertirsi. Questo per noi vuol dire tifare Celtic.

Vi e Ci auguriamo  un buon compleanno e, soprattutto, una lunga vita in Hoops. Hail Hail

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...