Presentata la nuova maglia del Celtic, celebrativa dei 125 anni.

E’ stata ufficialmente presentata la scorsa settimana la nuova divisa Nike del Celtic campione di Scozia, che nella prossima stagione festeggerà i 125 anni storia.

Immagine

Per questa casacca Nike ha voluto proporre uno stile classico e pulito, ma al tempo stesso contemporaneo. Gli hoops sono più stretti del solito e non si interrompono mai, nè sui fianchi, nè sul retro. Anche lo sponsor Tennent’s, ha voluto contribuire alla buona riuscita di un kit destinato a diventare un vero classico per i tifosi del Celtic, per cui il lettering è di dimensioni ridotte e posizionato sotto lo scudetto.

Il numero degli hoops verdi non è casuale, sono nove, come i titoli consecutivi conquistati dalla squadra tra il 1965 ed il 1974, record tuttora ineguagliato. Calzoncini tradizionalmente bianchi, su cui viene mantenuta la T rossa dello sponsor sulla coscia destra. I calzettoni tornano neri come nelle prime stagioni del club fino agli anni ’30. Ciò conferisce alla divisa un immediato effetto vintage.

Immagine

Lo stemma è ornato con un ricamo in stile celtico argentato diviso in quattro sezioni, un ideale richiamo alla croce della tradizione celtica. Al di sopra si trova la stella per la vittoria della Coppa dei Campioni del 1967 mentre in basso c’è la scritta 1888-2013.

Presentata anche la nuova divisa da trasferta.

Un kit di sicuro impatto la cui parola d’ordine è Pitch Black, buio pesto. Ed in effetti è un po’ come spegnere la luce sulla prima maglia, in quanto il design degli hoops è lo stesso, ma i colori sono il nero e l’antracite. Mantenuto anche il layout dello stemma, con i ricami celebrativi del 125° anniversario color argento. Lo sponsor Tennent’s invece torna in formato “ordinario”.

Immagine

Il dettaglio  più sorprendente è il bordino con il tricolore irlandese presente nel risvolto delle maniche, che una volta di più sottolinea la profonda e radicata identità del club. I calzoncini saranno neri, mentre i calzettoni riprendono gli hoops della maglia e il bordino tricolore nel risvolto.

Immagine

Fonte:  passionemaglie.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...