EL: L’EUROPA TORNA A SORRIDERE

Celtic 3-1 Rennes

Stokes (30) (43) Hooper (81)

Celtic 3-1 Rennes

Celtic 3-1 Rennes

Dopo una lunga attesa il Celtic torna a vincere una gara in Europa (preliminari di Champions ed Europa League esclusi).
I biancoverdi di Lennon battono per 3-1 il Rennes e mantengono in vita le speranze di qualificazione alla fase a eliminazione diretta proprio di Europa League. E dire che le cose si erano messe subito male per i cattolici di Glasgow, con il Rennes in vantaggio già al 2’: Mangane svetta indisturbato in area su corner di Pitroipa e gela un Celtic Park comunque non gremito come nelle migliori serate europee.
Dopo lo 0-0 casalingo contro l’Hibernian il gol subito potrebbe rivelarsi una mazzata per il Celtic che invece ha il merito di non disunirsi. Nella prima mezzora i biancoverdi provano a rendersi pericolosi, ma le loro azioni si interrompono al momento dell’ultimo passaggio, per imprecisione o per l’attenzione della difesa francese. Il Rennes dal canto suo si fa vedere con una serie di corner che però non danno frutto.
Si arriva così proprio al 30’ quando il Celtic pareggia con Stokes: Forrest conclude dalla distanza, Costil non trattiene e il numero 10 irlandese è pronto con il tap-in a ribadire in rete e a mettere a segno l’1-1. Ancora Stokes protagonista al 43’ quando l’attaccante del Celtic cambia definitivamente la partita: Stokes si dimostra ancora una volta molto opportunista avventandosi su un colpo di testa di Samaras e infilando il raddoppio da pochi passi. Si va così al riposo sul 2-1 in favore dei padroni di casa.
Nell’intervallo il diciassettenne Fraser entra al posto di capitan Loovens e in avvio di ripresa il Rennes riprende in mano il pallino del gioco senza però creare vere e proprie occasioni da gol. E’ anzi il Celtic ad andare vicino al 3-1 con un tiro di Wanyama che termina di poco a lato della porta difesa da Costil.
L’undici francese, comunque, ha la sua chance per riequilibrare le sorti dell’incontro, ma la sciupa con Hadji e così gli Hoops chiudono definitivamente i giochi all’82’: Hooper sfrutta al meglio un cross di Samaras e mette il pallone alle spalle di Costil per il definitivo 3-1.
Nel finale M’Vila viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Rennes in dieci.
Con questo successo e il contemporaneo 4-0 dell’Atletico Madrid sull’Udinese il Celtic è terzo nel girone con 5 punti, due in meno proprio degli spagnoli e degli italiani. Prossimo impegno, sempre al Celtic Park contro l’Atletico Madrid.

CELTIC: Forster, Cha, Loovens (Fraser), Majstorovic, Matthews, McCourt (Commons), Wanyama, Kayal, Forrest (Hooper), Samaras, Stokes. All. Lennon
RENNES: Costil, Catherine, Mangane, Tettey, Pitroipa, Feret, Boukhari, Mandjeck, M’vila, Pajot, Danze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...