SI RIPARTE CON GLI HIBS … NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ !!

Hibernian - Celtic (Programme)

Hibernian - Celtic (Programme)

Cari bhoys and ghirls si riparte. E si riparte dalle parole dette da Neil Lennon alla fine della stagione appena conclusa: “questo è solo l’inizio!”.
I lavori sono ancora in corso e la rosa, soprattutto nel calcio odierno, sarà definitiva se non a gennaio (povero me, amante della tradizione ..!), ma le buone intenzioni risono tutte; soprattutto c’è fiducia attorno ad un manager che potrebbe costruire una compagine competitiva, limando i dubbi emersi l’anno scorso e facendo tesoro dello sfortunato epilogo in Premier League (dove dobbiamo recitare il mea culpa!). Con l’aiuto di Mjallby e Thompson azzardo nel dire che si può costruire una base solida per trasmettere carattere e spirito celt a tutti coloro che vestiranno la hoop, visti i trascorsi da calciatori del nostro staff a Celtic Park.
Per quel che riguarda il nostro C.S.C. invito a rinnovare l’adesione alle solite condizioni (http://celticfc.forumfree.it/?t=49718321) entro i primi giorni di settembre in modo tale da poterci lasciare il tempo di perfezionare l’affiliazione alla Celtic Supporters Association in tempo utile per la stagione corrente.
Con il direttivo si sta “lavorando” ad un gadget e alla trasferta di gruppo, ma ulteriori particolari saranno disponibili nelle sezioni apposite del forum o contattandoci attraverso la nostra mail (italiancelts@yahoo.it). Per la trasferta in particolare, l’idea emersa era quella di essere presenti a Celtic Park per la ricorrenza del 30° anniversario della scomparsa di John Doyle, che potrebbe coincidere con la gara di campionato del 22 ottobre 2011. Naturalmente ogni altra vostra presenza, anche solitaria, in Scozia o in Europa, al seguito del Celtic sarà un evento positivo, per portare la voce degli Italian Celts a supporto dei Bhoys.

Per l’immagine del nostro CSC un piccolo racconto; in vacanza ho incontrato una coppia di pensionati dello Yorkshire, John e Patricia tifosissimi del Barnsley. E proprio al Barnsley allaccio un episodio riportato da Billy McNeill, allora nostro manager, inserito nel match programme contro gli Hibs per la gara del 16 settembre 1978. McNeill commentava il grave comportamento tenuto dai tifosi del Celtic nella gara persa 1-0 a Barnsley il 12 settembre valevole per il secondo turno dell’Anglo – Scottish Cup (quella stagione fu la prima senza competizioni europee per il Celtic). McNeill conclude l’intervento dicendo che, in merito alla sconfitta contro i Reds “my biggest disappointment however was the fans who abused the Celtic name with their deplorable behaviour. Their action nauseated everyone connected with Celtic and my message for them is: stay away, we don’t want you!”. E questo è anche il messaggio del nostro CSC, nel segno della continuità!

Buona stagione a tutti
Alessandro Boretti – presidente The Italian Celts

Annunci

2 thoughts on “SI RIPARTE CON GLI HIBS … NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...