SPL: SIAMO TUTTI NEIL LENNON! CELTIC KEEP THE FAITH!

Hearts 0-3 Celtic

Hooper (12) (49) Commons (79)

Kris Commons

Kris Commons

Vogliamo dedicare all’allenatore irlandese dei Bhoys il titolo e l’inizio del commento a questa penultima giornata di SPL. Al 50′ del secondo tempo dopo il raddoppio di Hooper, un tifoso di casa entra in campo e cerca di colpire Lennon con un calcio, solo la sua goffaggine e il pronto intervento della polizia e degli assistenti di Lennon hanno evitato il contatto. L’accaduto di questa sera è solo la punta dell’ iceberg che vede coinvolto l’allenatore dei Bhoys. Dopo le minacce ricevute, il ritrovamento di un pacco bomba a lui destinato stasera si è tentata l’aggressione fisica. Nessun argomento può giustificare un accanimento del genere.  Per questo motivo questa sera siamo, più di altre volte, tutti Neil Lennon.

Trentasettesima giornata di SPL con il Celtic impegnato per l’ultima volta in trasferta per questa stagione e più precisamente sul campo degli Hearts. Lennon modifica ancora la sua formazione mandando in campo Forster tra i pali; Wilson, Majstorovic, Loovens, Izaguirre in difesa; Commons, Brown, Ki, Mulgrew a centrocampo; Samaras e Hooper in attacco. Il Celtic parte subito aggressivo portandosi all’attacco e sfiorando subito il gol con Majstorovic di testa che manda la palla oltre la traversa. Al 12′ il Celtic passa in vantaggio. Commons intercetta un disimpegno della difesa avversaria per poi servire Hooper al limite dell’area, l’inglese si presenta da solo contro il portiere superandolo agevolmente. Dopo il gol del vantaggio gli Hoops continuano a spingere per chiudere la gara rendendosi pericolosi più volte. Al 32′ l’arbitro mostra il cartellino rosso per Obua per un fallo di reazione su Mulgrew. La superiorità numerica permette al Celtic di essere ancora più pericoloso soprattutto con i tiri dalla distanza da parte di Commons. Il primo tempo si chiude con il Celtic in vantaggio per 1-0. Il secondo tempo vede un Celtic ancora più deciso a chiudere in poco tempo la partita e al 50′ arriva il raddoppio. Ki serve ancora Hooper che entra in area e di esterno trafigge il portiere sul primo palo. (Hooper si conferma il miglior marcatore della squadra in questa stagione). I Bhoys continuano a spingere con Commons che sfiora uno splendido gol con un tiro fenomenale da fuori area. Al 78′ Maloney subentra a Izaguirre. E pochi secondi dopo la sostituzione arriva il terzo gol. Hooper viene servito sulla destra a sua volta serve Commons che entra in area supera un avversario e batte il portiere con un preciso diagonale. Splendida rete per il giocatore che scozzese che poi va ad esultare tra i suoi tifosi. L’arbitro non può fare altro che esibirgli il secondo cartellino giallo, il primo pochi minuti prima per simulazione, mandandolo negli spogliatoi. Lennon manda in campo Cha e Murphy per Wilson e Samaras. La partita termina con la vittoria del Celtic per 3-0. Risultato che permette  di avere ancora speranze per la vittoria finale mantenendo un solo punto di svantaggio sui Rangers vittoriosi ieri contro il Dundee Utd. Adesso tutte le speranze sono sulle spalle del Kilmarnock che domenica affronteranno i Rangers mentre il Celtic sarà impegnato in casa contro il Motherwell. Questa sera la squadra è stata concentrata e determinata nel cercare la vittoria. Come abbiamo ricordato prossimo appuntamento di SPL per i Bhoys sarà per domenica 15 maggio per l’ultima di campionato al Paradise contro il Motherwell.

CELTIC (4-4-2) Forster; Wilson (84 Cha), Majstorovic, Loovens, Izaguirre (78 Maloney); Commons, Brown, Ki, Mulgrew; Samaras (85 Murphy), Hooper
Subs: Zaluska, Rogne, Forrest, Stokes, Murphy
___________________________________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...