SPL: IL CELTIC PASSEGGIA CON I KILLIES

Kilmarnock 0-4 Celtic

Commons (4) (34) Hooper (41) Stokes (58)

Impegno infrasettimanale di SPL per il Celtic che recupera la gara in casa del Kilmarnock. Lennon cambia due uomini rispetto al match contro l’Aberdeen di domenica scorsa e schiera: Forster tra i pali; Wilson, Majstorovic, Mulgrew, Izaguirre in difesa; Forrest, Brown, Kayal, Commons a centrocampo; Hooper e Stokes in attacco. Il Celtic parte subito a razzo e al 4′ passa in vantaggio. Hooper prende palla sulla sinistra dell’area di rigore dei Killies la passa verso il centro dell’area dove trova Commons che, di prima, batte a rete portando gli Hoops in vantaggio. Il Celtic nonostante il vantaggio spinge con concentrazione e decisione per evitare sorprese spiacevoli. Al 34′ Commons con caparbietà e con un bellissimo tackle recupera palla a centrocampo, la sfera va sui piedi di Hooper che scatta in contropiede, l’attaccante inglese conclude il triangolo con Commons che stoppa in area e trafigge di sinistro il portiere avversario. Splendida doppietta per Kris Commons che trova in Hooper un fantastico uomo assist. Passano pochi minuti e al 41′ il Celtic triplica. Questa volta è Stokes a servire Hooper che dal limite dell’area fa partire un preciso tiro che si insacca imparabilmente. Giusta ricompensa per Hooper dopo i due assist per la doppietta di Commons. Il primo tempo si chiude con il Celtic in vantaggio per 3-0. Il secondo tempo vede sempre i Bhoys spingersi in attacco e al 58′ gli Hoops servono il poker. Splendido lancio da parte di Mulgrew per Hooper lungo la fascia sinistra, l’attaccante inglese mette la palla al centro dell’area dove trova Stokes che di piatto insacca sotto la traversa. Altra splendida azione da parte del Celtic per il gol di Stokes che ha visto ancora l’assist di Hooper. A risultato ampiamente acquisito Lennon manda in campo Ki al posto di Kayal, Lujngberg al posto di Commons e Samaras per Izaguirre. I Bhoys continuano a dominare supportati dal tifo incessante dei propri supporters. Tifosi che non hanno mancato, durante il match, di sostenere Neil Lennon dopo il ritrovamento di un pacco bomba a lui indirizzato. Quest’ultimo, ritrovato in un centro di simistamento postale, avrebbe potuto uccidere o mutilare il destinatario. La gara finisce con la vittoria del Celtic per 4-0. Ottima vittoria da parte degli Hoops che non hanno mai sofferto gli avversari e che avevano chiuso la pratica già nei primi quarantacinque minuti. Vittoria che permette al Celtic di portarsi ad un punto di svantaggio dai Rangers capolisti (ricordiamo che il Celtic dovrà recuperare un’altra partita mentre gli Huns l’hanno già giocata). E proprio domenica ci sarà l’ultimo Old Firm della stagione che si giocherà ad Ibrox e che molto probabilmente sarà decisivo per l’assegnazione del titolo. L’appuntamento è per domenica 24 Aprile alle 13.45 (ora italiana).

CELTIC (4-4-2) Forster; Wilson, Majstorovic, Mulgrew, Izaguirre(73 Samaras); Forrest, Brown, Kayal(59 Ki), Commons(70 Ljungberg); Hooper, Stokes
Subs: Zaluska, McGinn, Rogne, Murphy

Annunci

One thought on “SPL: IL CELTIC PASSEGGIA CON I KILLIES

  1. Un abbraccio solidale al NOSTRO MISTER!!!Purtroppo certe cose, al giorno d’oggi, capitano ancora…vuol dire che se vinciamo il titolo,sarà la vittoria più importante degli ultimi anni.Forza con il DOUBLE…C’MON HOPPS!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...