SPL: IL CELTIC DOMINA GLI HEARTS

Celtic 4-0 Hearts

Forrest (7), Stokes (53, 71), McCourt (80)

 

Turno infrasettimanale per la ventiquattresima giornata di SPL che vede il Celtic ospitare gli Hearts. Lennon ha gravi problemi in difesa vista l’assenza di Majstorovic che dovrà restare fuori per tre settimane al suo posto viene adattato al ruolo di centrale Mulgrew.
Lennon schiera questi undici: Forster;Wilson,Rogne,Mulgrew,Izaguirre;Forrest,Brown, Ledley Kayal;Stokes,Hooper. La gara si mette subito bene per i Bhoys che all 8’passano in vantaggio. Brown serve palla sulla sinistra dell’area di rigore a Forrest che entra in area e fa partire un potente tiro che si insacca alle spalle del portiere. Splendido gol per il giovane Forrest. Purtroppo la gioia del gol viene smorzata presto per Forrest che è costretto ad uscire per un infortunio al suo posto McCourt. I Bhoys continuano a spingere per trovare il raddoppio e mettere al sicuro il risultato ma i tentativi risultano vani. Sulla sponda Hearts c’è da segnalare ben poco se non addirittura nulla in quanto Forster è inoperoso. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-0. Così come nel primo tempo passano pochi minuti della ripresa e al 50′ il Celtic raddoppia. Izaguirre subisce un fallo al limite dell’area di rigore sulla palla va Stokes che pennella uno splendido tiro a girare la barriera che si insacca nel set. Splendida rete per l’attaccante irlandese. I Bhoys continuano a spingere dimostrando di poter far veramente male agli avversari soprattutto in contropiede. Al 71′ gli Hoops trovano il terzo gol. Hooper viene servito magnificamente in profondità per presentarsi davanti al portiere avversario seguito da Stokes, l’attaccante inglese supera il portiere che però l’atterra ma prima che l’arbitro possa fischiare Stokes manda la palla in rete. La gara è ormai chiusa e Lennon può operare due cambi per dar fiato ai suoi giocatori escono Kayal e Hooper e al loro posto entrano Juarez e Murphy. C’è ancora il tempo di un’azione in velocità dei Bhoys con Brown che va fino in fondo sull’out destro prima di crossare al centro dell’area dove trova dalle retrovie McCourt che non ha difficoltà ad insaccare. La gara termina con il punteggio di 4-0. Splendida vittoria da parte del Celtic contro una squadra in ottima forma e che domenica scorsa aveva battuto i Rangers. I Bhoys hanno dimostrato una netta superiorità in ogni parte del campo. Con questa vittoria il Celtic rimane in testa alla classifica con lo stesso vantaggio di cinque punti sui Rangers vittoriosi per 2-0 sul campo degli Hibs. Prossimo appuntamento per il Celtic è sabato 29 quando affronteranno sul neutro di Hampden Park l’Aberdeen per la semifinale di Cis Cup alle ore 16. In SPL il prossimo impegno sarà il 1 febbraio sul campo sempre dell’Aberdeen.

CELTIC: (4-4-2) Forster; Wilson, Rogne, Mulgrew, Izaguirre; Forrest (McCourt 25), Brown, Kayal (Juarez 83), Ledley; Stokes, Hooper (Murphy 86) Subs not used: Zaluska, McGinn, Ljungberg, Carey

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...