SPL: HOOPER FA VOLARE IL CELTIC!!

Ottava giornata di SPL con il Celtic impegnato al Tannadice contro il Dundee Utd. Lennon deve fare a meno di Brown che resterà fuori almeno sei mesi per infortunio, al suo posto c’è Ki. In difesa confermati Wilson e Izaguirre sulle fasce con Majstorovic e Loovens al centro, a centrocampo oltre il coreano ci sono anche Ledley, Maloney e Samaras con Hooper e Stokes in attacco. I Bhoys partono subito bene spostando il gioco nella metà campo avversaria. Il vantaggio arriva al 13′ quando Wilson dalla destra mette un’ottima palla al centro dell’area piccola dove trova Hooper che di piatto appoggia in rete. Vantaggio meritato per gli Hoops che riescono a concretizzare il possesso palla. Dopo il gol i Bhoys continuano a spingere e hanno una buona possibilità con Samaras che però vede bloccato il suo tiro. Al 38′ però arriva il pareggio del Dundee Utd. Ledley perde palla a centrocampo dando la possibilita a Goodwillie di calciare in porta, il suo tiro viene deviato da Loovens che spiazza Forster che non può far altro che osservare la palla entrare in rete.  Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-1. Nei secondi quarantacinque minuti i Bhoys ripartono all’attacco chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Gli Hoops nonostante il lungo possesso palla non riescono a riportarsi in vantaggio. Al 71′ succede l’incredibile Hooper viene atterrato nettamente in area dal portiere avversario. L’arbitro, posizionato ottimamente, indica il dischetto del rigore ma viene richiamato dal suo assistente di destra che gli dice di aver visto il portiere prendere la palla e non Hooper, l’arbitro decide di cambiare la sua decisione scodellando una palla a due in area. Dopo pochi minuti Stokes si trova solo davanti al portiere ma gli spara addosso la palla arriva sui piedi di Ledley che a botta sicura colpisce il palo. Il Celtic non molla ed è tutto nell’area avversaria, all’89’ entra McCourt al posto di Maloney. E’ proprio da un cross del nord irlandese che scaturisce la mischia che porta al gol della vittoria. McCourt crossa dalla sinistra la palla arriva in area ma viene respinta dalla difesa dello Utd e ancora Samaras che la rimette nell’area piccola dove trova pronto Hooper a toccare quanto basta la sfera per portare in vantaggio i Bhoys. I supporters dei Bhoys esplodono sulla doppietta di Hooper che porta i Bhoys a conquistare i tre punti. Prima del fischio finale ci sarebbe anche la possibilità di segnare il terzo gol ma Samaras, partito splendidamente in contropiede, spreca. La gara si chiude con la vittoria del Celtic per 2-1. Vittoria fondamentale per i Bhoys che permette di mantenere la testa della classifica, soprattutto in vista della gara di domenica prossima contro i Rangers al Celtic Park.

 CELTIC (4-4-2) Forster; Wilson, Loovens, Majstorovic, Izaguirre; Stokes, Ki, Ledley, Maloney (McCourt 89); Samaras, Hooper
Subs not used: Zaluska, Cha, Twardzik, Towell, Juarez, McGinn

Annunci

One thought on “SPL: HOOPER FA VOLARE IL CELTIC!!

  1. Vittoria doveva essere e vittoria è stata!Il vero test però sara Domenica prossima……ci si attende molto dal primo old firm.Vedremo se questa squadra potrà dire ancora la sua.C’mon Hoops!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...