CL: E’SEMPRE UN’EUROPA MALEDETTA

Andata del 3 turno dei preliminari di Champions League che vede il Celtic impegnato in Portogallo sul campo dello Sporting Braga. Lennon ha nelle mani una squadra ancora in work in progress con alcuni giocatori arrivati da meno di 48 ore e che hanno potuto sostenere un solo allenamento con i propri compagni. Nonostante ciò Lennon presenta Zaluska tra i pali con Cha Du-Ri,Loovens,Hooiveld e Mulgrew in difesa; a centrocampo ci sono Juarez,Ki,Brown,Ledley e Maloney; in attacco Samaras. La gara inizia con i padroni di casa che subito prendono il pallino del gioco tra le mani con un Celtic attendista. Da entrambe le parti c’è timore di scoprirsi e non si costruiscono azioni rilevanti. La poca conoscenza dei giocatori in Hoops determina un numero elevato di passaggi errati. Al 26° il Braga passa in vantaggio. Su un cross dalla destra Ki, secondo il guardalinee, blocca la palla con la mano, l’assistente richiama l’attenzione dell’arbitro che indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Alan che con una finta spiazza Zaluska. I Bhoys dopo il gol non riescono a rispondere, la manovra è molto farraginosa con pochi palloni buoni per Samaras che è costretto a prendere palla nella propria metà campo. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, ma con la cattiva notizia che il Celtic non ha mai tirato verso la porta. Nei primi minuti del secondo tempo sembra un Celtic più tonico e più deciso. Ci sono un paio di buone triangolazioni tra i giocatori ma ancora nessun tiro verso la porta. Al 70° Lennon manda in campo Murphy al posto di uno spento Maloney. Al 75° il Braga raddoppia su azione di calcio d’angolo quando Loovens vede sfuggirsi Elderson che appoggia in rete. Nonostante il doppio svantaggio il Celtic non si scuote. All’87°  Brown commette fallo all’interno della propria metà campo, la punizione la batte Matheus che da più di 40 metri beffa Zaluska colpevolmente lontano dalla linea di porta, insaccando la sfera all’incrocio dei pali. Solo verso la fine della gara il celtic impensierisce il portiere avversario con un tiro da fuori area ma niente di più. La gara si chiude con la vittoria per 3-0 dei portoghesi. Un esordio da incubo per Lennon che in settimana si era posto l’obiettivo di non ripetere il disastro di Bratislava, ma purtroppo non è servito. Si è vista una squadra che ancora non ha assimilato la mentalità giusta ma che soprattutto non ha ancora accumulato minuti guiocati insieme. Intanto sembra che la strada per la Champions sia già chiusa. Comunque c’è da giocare una gara di ritorno ed è giusto sperare. Il ritorno si giocherà mercoledi 4 agosto al Paradise.

CELTIC (4-5-1) Zaluska; Cha, Loovens, Hooiveld, Mulgrew; Maloney (Murphy 70), Ki, Juarez (Forrest 79), Brown, Ledley; Samaras
Subs not used: Cervi, Rogne, Crosas, McCourt, Fortune

Annunci

3 thoughts on “CL: E’SEMPRE UN’EUROPA MALEDETTA

  1. Ogni anno peggio…
    I nuovi:
    Mulgrew e Juarez un vero disastro;
    Ledley assente.
    Cha pare un po’ povero tecnicamente.
    I vecchi:
    Zaluska fa rimpiangere il mitico Boruc;
    Ki e Maloney fuori forma;
    Loovens e Hooiveld tecnicamente poveri;
    Brown capitan scarpone…;
    Samaras un povero ortfanello abbandonato là davanti…
    E allora a questo punto vendiamo pure McGeady, così il fallimento sarà totale, m avremo salvato le finanze…
    A peoposito del “rosso” Lennon: è proprio un bel trombone più che una cornamusa…

  2. Sono convinto che questo non sia il vero Celtic…
    E sono convinto che servano 2 punte soprattutto se gioca Samaras perchè lui da solo non può fare reparto

  3. Veramente senza parole……il Celtic comincerà ad avere credito quando ricomincerà ad avere risultati in Europa.Per ora è solo una nobile decaduta che vive nel ricordo di un passato glorioso.Davvero un gran peccato.Tutti i tifosi del Regno Unito e del mondo non meritano questi risultati!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...