JOE LEDLEY E’ UN NUOVO HOOPS, BORUC ALLA FIORENTINA

E’ stato ufficializzato questa mattina l’acquisto di Joe Ledley 23enne gallese. Ledley, che ricopre il ruolo di centrocampista, ha firmato un contratto di quattro anni. Il gallese ha militato per sei stagioni nel Cardiff City e vanta 32 presenze con la maglia della propria nazionale. Nelle sue prime dichiarazioni Ledley si è detto contento di essere approdato al Celtic dove ha intenzione di vincere più titoli possibili e che questo era il momento giusto di lasciare il Cardiff City per iniziare una nuova esperienza. Anche Lennon si è detto molto contento della possibilità di avere il gallese a sua disposizione.  Ledley partirà, nelle prossime ore, con i suoi nuovi compagni di squadra per la tournee estiva che porterà i Bhoys a giocare diverse amichevoli tra gli Stati Uniti e il Canada. 
Con l’acquisto di Ledley, che arriva dopo gli acquisti di Cha Du-Ri e Mulgrew, appare chiara l’intenzione della società di dare a Lennon dei giovani giocatori ma che possiedono allo stesso tempo una buona dose di esperienza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

E’arrivata questa sera l’ufficialità di una notizia che dalla giornata di ieri circolava sul web, Boruc lascia il Celtic per approdare alla Fiorentina. Le due società hanno chiuso l’accordo per il 30enne polacco, al Celtic andranno 3milioni di euro. Boruc è arrivato in hoops nel 2005 e ha collezionato ben 149 presenze vincendo 3 titoli di SPL, 2 coppe di lega e 1 Scottish Cup. A parte i trionfi sul campo Boruc, soprannominato “Holy Goalie” dai suoi tifosi, ha dimostrato un’attaccamento fortissimo alla maglia che ha indossato entrando nei cuori di tutti i sostenitori biancoverdi. Leggendarie le gare disputate contro i Rangers dove più volte è in corso anche in multe da parte della SFA per aver indossato una maglia con la figura di Papa Wojtyla. Artur Boruc resterà sempre nei cuori di tutti i tifosi del Celtic.

Un ‘altro pezzo di storia del Celtic lascia Parkhead, Stephen McManus passa a titolo definitivo al Middlesbrough dove era andato in prestito a gennaio richiesto esplicitamente dall’allenatore del Boro Gordon Strachan. McManus disputò la sua prima partita in prima squadra nel 2003 dopo esser cresciuto nella youth academy del Celtic. Stephen ha collezionato in Hoops 150 presenze realizzando 17 gol, vincendo 4 titoli di SPL, 2 Coppe di Lega e 3 Scottish Cup. Così come Boruc anche McManus avrà sempre un posto d’onore nei ricordi dei supporters biancoverdi.

Annunci

One thought on “JOE LEDLEY E’ UN NUOVO HOOPS, BORUC ALLA FIORENTINA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...