SPL: IL CELTIC VINCE E CONVINCE CONTRO I KILLIES

Decima giornata di SPL e al Celtic Park arriva il Kilmarnock di Pascali. Nuova formazione per Mowbray che deve fare a meno di Boruc, per un infortunio al ginocchio, e di Brown. In difesa c’è il ritorno di Loovens al fianco di Caldwell e di Fox a sinistra. A centrocampo la nuova coppia Nguemo-Crosas con McGeady e McCourt sulle fasce. In attacco McDonald e Samaras. Il Celtic parte subito forte spingendosi nella metà campo avversaria ed ha subito due buone occasioni prima con McDonald e poi con Samaras. Al 13′ il Celtic passa. McCourt entra in area dalla sinistra, il suo tiro deviato finisce sui piedi di di McGeady dall’altro lato, l’irlandese con una finta verso il fondo si libera del marcatore per poi far partire un potente tiro che si insacca sul secondo palo. Un bellissimo gol da parte di McGeady. Dopo il gol i Bhoys continuano a spingere giocando molto sulla fascia destra con McCourt autore di straordinari cambi di fronte. Il Celtic potrebbe raddoppiare in più occasioni ma prima Samaras e poi McGeady sbagliano il passaggio finale. Ma il raddoppio arriva al 32′ Hinkel è servito in profondità splendidamente da McGeady, il tedesco fa partire un cross dal fondo perfetto al centro dell’area dove trova Samaras che senza aver bisogno di saltare insacca con un potente colpo di testa sotto la traversa il raddoppio degli Hoops. Ottima giocata dei Bhoys per il gol del 2-0. Nonostante il doppio vantaggio il Celtic sembra non pago e continua a spingere mettendo in difficoltà gli avversari. I Killies invece non riescono ad impensierire Zaluska ma hanno una buona occasione con un colpo di testa che esce di poco. Il primo tempo si chiude con il Celtic in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo i Killies sembrano spingersi in avanti per cercare di accorciare le distanze ma non riuscendo a creare problemi alla difesa degli Hoops, mentre il Celtic agisce per lo più in contropiede. I Bhoys avrebbero più di un’occasione per siglare la terza rete ma mancano di precisione. Al 78′ arriva il 3-0, Hinkel serve in maniera fantastica in profondita McGinn, da poco subentrato a McCourt, che controlla e in corsa fa partire un tiro forte che si insacca sul palo opposto. Molto bella l’azione che porta al primo gol del giovane Bhoy. Nei minuti finali il Celtic vede respingersi per due volte la palla sulla linea prima su un tiro di Zheng, subentrato a McGeady, e poi su Samaras. La gara finisce con la vittoria del Celtic per 3-0. Finalmente una vittoria convincente per il Celtic dopo le opache prestazioni in SPL e l’eliminazione in Cis Cup di mercoledi scorso. L’inserimento dal primo minuto di McCourt al posto di Maloney sembra aver dato una maggiore spinta alla squadra aiutata anche dalla voglia di riscatto. Gli Hoops con questa vittoria consolidano il loro primo posto in classifica in attesa della gara dei Rangers contro il Dundee Utd. Prossimo appuntamento per il Celtic in SPL è per domenica 8 novembre quando si giocherà sul campo del Falkirk. 

CELTIC (4-4-2) Zaluska; Hinkel, Loovens, Caldwell, Fox; McGeady (Zheng 83), NGuemo, Crosas, McCourt (McGinn 66); Samaras, McDonald (Fortune 66)
Subs not used: Cervi, Caddis, Thompson, Robson

Annunci

3 thoughts on “SPL: IL CELTIC VINCE E CONVINCE CONTRO I KILLIES

    • La partita di domenica scorsa tra Dundee Utd e Rangers è stata sospesa per pioggia sul risultato di 0-1. La gara verrà recuperata a dicembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...