SPL: IL CELTIC PERDE AD IBROX

Settima giornata di SPL ed è tempo del primo Old Firm stagionale ad Ibrox. Per Mowbray ancora problemi infortuni, il tecnico inglese deve fare a meno di Hinkel e Fox e al loro posto giocano Wilson e Naylor. A centrocampo c’è l’esordio stagionale per Zheng che gioca in appoggio all’unica punta McDonald. Dopo il fischio d’inizio i Bhoys vanno subito sotto. E’ l’8′ quando Miller scende lungo la fascia destra per poi concludere sul secondo palo battendo Boruc. Non poche colpe per la difesa degli Hoops. Dopo il gol il Celtic si spinge in avanti cercando il gol del pareggio ma al 15′ è ancora Miller a infilare la difesa dei Bhoys. Un lungo rilancio del portiere dei Rangers, Loovens sbaglia il tempo dell’intervento permettendo a Miller di portare i Gers sul 2-0. Ancora la difesa a permettere troppo agli avversari. Dopo il raddoppio il Celtic occupa la metà campo avversaria. Maloney viene atterrato nettamente in area ma l’arbitro non decreta il rigore. Il Celtic continua a spingere con Zheng molto attivo. Ed è proprio Zheng ad essere atterrato in area e questa volta l’arbitro indica il dischetto. E’ il 25′ quando McGeady riduce le distanze su rigore. Dopo aver ridotto le distanze il Celtic continua a spingere ma non trovando il gol del pareggio. Il primo tempo finisce sul 2-1 per i Rangers. Nel secondo tempo il Celtic continua a spingere e a tenere gli avversari nella loro metà campo. E’ sui piedi di Maloney che capita l’occasione più propizia per pareggiare la gara, Wilson crossa basso dalla destra ma Maloney spedisce sul fondo. Al 62′ Mowbray sostituisce Nguemo con Samaras ma nonostante ciò il risultato non cambia, anzi i Gers hanno l’opportunità di segnare ancora. Mogga fa entrare anche McCourt e Caddis per Zheng e Naylor senza esito. Il centrocampista Nordirlandese non riesce ad incidere. Negli ultimi dieci minuti gli Huns sono bravi a tenere i Bhoys lontani dalla loro metà campo facendo girare bene la palla. La gara termina sul risultato di 2-1. Gli errori della difesa nei primi quindici minuti hanno determinato la sconfitta, in quanto nei restanti minuti gli Hoops hanno chiuso gli avversari in difesa. Nonostante la sconfitta il Celtic mantiene la testa della classifica mantenendo un punto di vantaggio sui Rangers. Prossimo appuntamento in SPL per il Celtic sabato 17 Ottobre, la settimana prossima c’è la sosta per le nazionali, quando al Paradise arriverà il Motherwell.

CELTIC (4-2-3-1) Boruc; Wilson, Loovens, McManus, Naylor (Caddis 76); Brown, NGuemo (Samaras 62), McGeady, Zheng (McCourt 70), Maloney; McDonald
Subs not used: Zaluska, Forrest, Caldwell, Crosas

Annunci

One thought on “SPL: IL CELTIC PERDE AD IBROX

  1. ZZ ha giocato molto bene… ed anche il coreano farà molto bene, tutti si sono spremuti… ma le carenze di un roccioso difensore centrale e di una punta di qualità si fanno sentire e non poco… speriamo che la società prenda le misure.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...