SPL McCOURT FA VOLARE IL CELTIC

Sesta giornata di SPL e il Celtic è ospite del St.Mirren. Mowbray deve fare a meno di McGeady uscito malconcio dalla partita di Cis Cup contro il Falkirk di mercoledì, al suo posto McCourt autore, nella stessa gara, di uno splendido gol. In difesa Mogga conferma McManus al fianco di Loovens. Il Celtic inizia bene spingendosi in avanti ma i Saints si dimostrano ben organizzati e molto combattivi soprattutto facendo molto pressing e non facendo ragionare i portatori di palla. I Bhoys creano un paio di occasioni per portarsi in vantaggio ma non riescono a sfruttarle. Al  27′ McCourt prende la palla sul cerchio del centrocampo scende centralmente per poi spostarsi sulla destra superando quattro avversari entra in area e poi tira di destro sul secondo palo portando gli Hops in vantaggio. Un gol fantastico per il nordirlandese appena due giorni dopo aver segnato quello al Falkirk. Dopo il gol il Celtic continua a spingere ma non riesce a raddoppiare. Killen, dopo un bel cross di McCourt deviato dal portiere, viene anticipato prima di spingere la palla oltre la linea di porta. I Saints si lanciano alla ricerca del pareggio provando ad impensirire Boruc. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1 per il Celtic. Il secondo tempo inizia con i Saints più pericolosi e che continuano nel loro pressing asfissiante, questo atteggiamento tattico fa commettere un bel pò di errori di impostazione ai giocatori del Celtic che perdono molti palloni a centrocampo. Sono i Saints ad essere pericolosi prima con un colpo di testa ben parato da Boruc e poi con un tiro a colpo sicuro respinto da Loovens. Il St Mirren sembra meritare il pareggio ma al 78′ il Celtic chiude la gara. Brown crossa dalla destra McDonald spizza al centro dell’area piccola con la palla che finisce sui piedi di Maloney che fa partire un tiro a giro sul secondo palo imparabile per il portiere. Il gol di Maloney spegne le speranze dei Saints. Gli Hoops avrebbero anche l’opportunità di segnare il terzo gol ma McDonald sbaglia un semplice appoggio in rete su un passaggio filtrante di Maloney. Da segnalare il ritorno in campo al 58′ di Samaras dopo l’infortunio di Tel-Aviv e l’ingresso di McGinn che nei pochi minuti giocati ha confermato il suo ottimo stile. Una vittoria importante per il Celtic che consolida il suo primo posto in classifica portando a quattro i punti di vantaggio sui Rangers che hanno pareggiato in casa per 0-0 contro l’Aberdeen. Stessa cosa non si può dire sul gioco espresso dagli Hoops, troppi gli errori in impostazione in quanto si sente la mancanza di un portatore di palla. I Bhoys adesso saranno impegnati Giovedi 1 ottobre al Paradise contro il Rapid Vienna per la seconda giornata di Europa League, mentre in SPL l’appuntamento è per domenica 4 ottobre quando ad Ibrox andrà in scena il primo derby della stagione contro i Rangers.

CELTIC (4-4-2) Boruc; Hinkel, McManus, Loovens, Fox; McCourt (McGinn 68), NGuemo, Brown (Crosas 86), Maloney; Killen (Samaras 56), McDonald.
Subs: Zaluska, Caldwell, Forrest, Caddis.

Il Rapid Vienna, prossimo avversario del Celtic in Europa League, ha vinto per 3-1 contro l’ FC Magna con una doppietta di Salihi e gol di Soma nella nona giornata della Bundesliga. Il Rapid, con una partita in meno, è al momento al quarto posto in classifica con 15 punti in virtù di 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Annunci

2 thoughts on “SPL McCOURT FA VOLARE IL CELTIC

  1. L’importante era il risultato.Bravissimo ancora McCourt.La prove decisive ora saranno con Rapid e con i Rangers.Due test importantissimi il cui esito influirà tantissimo sulla stagione degli Hoops.Speriamo di recuperare McGeady…..FORZA RAGAZZI!!!!!

  2. Il pareggio in casa dei Rangers con l’Aberdeen completa la festa, ma la difesa dei nostri è ancora da registrare… alle volte ci sono dei buchi clamorosi e il Rapid o l’Amburgo non scherzano, non sono certo il St.Mirren…
    Buon lavoro Bhoys!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...