UEL IL CELTIC CROLLA A TEL-AVIV

Prima gara del girone C di Europa League che mette di fronte il Celtic agli israeliani dell’ Hapoel Tel-Aviv.  Mowbray schiera una formazione molto difensiva con Caldwell quinto di centrocampo di fianco a Brown e Nguemo, in attacco il solo Samaras con ai lati McGeady e Maloney, in difesa rientra Mcmanus in coppia con Loovens. L’Hapoel inizia subito spingendosi all’attacco ma i Bhoys riescono a contenere. Successivamente gli Hoops prendono in mano il pallino del gioco iniziando a macinare possesso palla,colpendo anche una traversa con Samaras, nonostante ciò non mancano lanci lunghi a saltare il centrocampo. Ed è proprio un lancio lungo a scaturire il vantaggio del Celtic al 25′. Caldwell lancia lungo per Samaras spostato sulla sinistra, l’attaccante greco porta la palla verso l’area di rigore per poi concludere di esterno sinistro sul palo opposto. Un meraviglioso gol per Samaras che si conferma goleador europeo.  Dopo il gol i Bhoys continuano a mantenere il possesso palla, mentre l’Hapoel non riesce a rendersi pericoloso. Il primo tempo si chiude con il Celtic in vantaggio per 0-1. Il secondo tempo inizia con l’Hapoel nettamente deciso a trovare il pareggio. La squadra israeliano impensierisce più volte Boruc che riesce a salvarsi ma i Bhoys sono troppo rintanati all’interno della propria area di rigore. Al 75′ il pareggio israeliano, Boruc respinge di piede un cross dalla destra, la difesa non è veloce a respingere permettendo a Vucicevic di scagliarsi sul pallone spedendolo in fondo al sacco.  Un gol che la difesa dei Bhoys, se fosse stata più attenta, avrebbe potuto evitare. Dopo il gol il Celtic continua a soffrire e a rimanere all’interno della propria metà campo, non riuscendo a costruire nessun tipo di azione offensiva. Mowbray sostituisce Samaras per Killen, il greco esce dolorante alla gamba per esser scivolato giù nella propria panchina cercando di recuperare una palla. Nonostante la sostituzione la musica non cambia e addirittura all’81’ l’Hapoel si porta in vantaggio, un cross dalla sinistra trova tutto solo Lala al centro dell’area piccola che anticipa Boruc siglando il gol del vantaggio. Il Celtic è completamente in confusione e neanche l’entrata di McDonald riesce a scuotere i Bhoys. La partita si conclude con la sconfitta degli Hoops per 2-1. Una brutta partita per gli uomini di Mowbray che hanno giocato solo per 45 minuti, una difesa che continua a commettere troppo errori e ad avere troppe distrazioni. Un attacco troppo evanescente e che non riesce ad essere pericoloso ed incisivo. Per Mogga c’è molto da lavorare. Per quanto riguarda la Europa League il prossimo impegno per il Celtic è il 1 ottobre quando al Paradise arriverà il Rapid Vienna.

CELTIC (4-5-1) Boruc; Hinkel, Loovens, McManus, Fox; McGeady, NGuemo (McGinn 66), Caldwell (McDonald 90), Brown, Maloney; Samaras (Killen 70).

Subs: Zaluska, Naylor, Crosas, McCourt

Nell’altra partita del gruppo C il Rapid Vienna ha battutto in Austria l’Amburgo per 3-0. Per questa classifica:

  punti gol fatti gol subiti diff.gol
Rapid Vienna 3 3 0 3
Hapoel Tel-Aviv 3 2 1 1
Celtic 0 1 2 -1
Amburgo 0 0 0 -3
Annunci

3 thoughts on “UEL IL CELTIC CROLLA A TEL-AVIV

  1. Una difesa che fa paura e che raggiunge il ridicolo con Caldwell che mette in guardia il club di Glasgow: ha detto che lascerà la squadra biancoverde se non raggiungerà un accordo per un nuovo contratto. “Ho dato prova di essere uno dei pilastri di questa squadra, e ora ho chiesto delle cifre che siano adeguate” ha detto Caldwell alla BBC.
    Evviva i pilastri!…

  2. Sono senza parole……posso capire con l’Arsenal(e anche li fino ad un certo punto!)ma una sconfitta come quella di ieri…..maturata solo in 15 minuti!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...