UN CINESE A PARKHEAD

Nelle ultime ore di questo mercato estivo, chiuso il 1 settembre alle ore 18, il Celtic mette a segno un ultimo colpo. E’stato acquistato il centrocampista capitano della nazionale cinese Zheng Zhi. Zheng era free agent dal Charlton ed ha firmato un contratto che lo legherà al Celtic per due anni. Zheng conosce molto bene Mowbray. Il centrocampista cinese, che può giocare anche da difensore, si è detto felicissimo di poter vestire la hoops e di aver ritrovato Mogga. Lo stesso Mowbray si dice entusiasta di esser riuscito a portare a Glasgow Zheng in quanto lo conisdera un giocatore molto duttile che può soltanto migliorare la qualità del gioco dei Bhoys e spera fortemente di poterlo far debuttare già dalla prossima gara di SPL del 12 settembre al Paradise contro il Dundee Utd.
Il Celtic ha compiuto anche movimenti in uscita. Infatti hanno lasciato gli Hoops, anche se solo in prestito per un anno, Mark Brown che è andato al Kilmarnock, Darren O’Dea al Reading, Simon Ferry e Ben Hutchinson allo Swindon Town.

Sorteggiati anche gli accoppiamenti per il terzo turno della CIS Cup (Coppa di Lega) il Celtic dovrà affrontare fuori casa il Falkirk. Le gare si giocheranno martedi 22 e mercoledì 23 settembre 2009.

Altra notizia bellissima è che il nostro giovane hoops Luca Santonocito ha raggiunto il Canada con la prima squadra che affronterà in amichevole nella notte del 3 settembre il Benfica. A Luca, nella speranza del suo esordio in prima squadra, un immenso in bocca al lupo.

Annunci

2 thoughts on “UN CINESE A PARKHEAD

  1. Zheng Zhi è considerato il David Beckham del suo paese.

    Capitano della nazionale cinese, icona di tutta una nazione, 29 anni, Zhi arriva dal Charlton.

  2. Ciao ragazzi, mi chiamo Edoardo e sono tifosissimo dell’Athletic Club Bilbao, di cui curo anche un blog non ufficiale. Da molti anni nutro una grande simpatia per il Celtic (nata da una storica partita a Football Manager coronata da una Coppa Campioni 😉 ), simpatia che si è rafforzata prima con la scoperta dell’amicizia tra le nostre tifoserie, e in seguito dopo un viaggio in Irlanda e Irlanda del Nord. Volevo chiedervi se posso aggiungervi nei link del mio blog.
    Saluti e continuate così, il sito è davvero ben fatto!
    Un abbraccio,
    Edo

    PS O’Dea ceduto? Ma non era un ottimo prospetto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...