CL: LA RUSSIA SULLA STRADA PER LA CHAMPIONS

Effettuati oggi a Nyon i sorteggi per il terzo turno dei preliminari di Champions. Il Celtic era una delle cinque teste di serie, ma nonostante ciò l’urna non è stata benevole con i Bhoys che hanno pescato la Dinamo Mosca. La gara di andata si giocherà a Glasgow il 29 Luglio mentre il ritorno a Mosca si disputerà il 5 Agosto. La vincente poi affronterà il turno di play-off. Il Celtic incontrerà una squadra russa per la seconda volta, infatti nella stagione 2007/2008 gli Hoops si guadagnarono la qualificazione ai gruppi di champions sconfiggendo lo Spartak Mosca, pareggiando 1-1 a Mosca e vincendo ai calci di rigore al Paradise. Speriamo che la storia si possa ripetere.

La Dinamo Mosca durante l’Unione Sovietica era la squadra del Ministero dell’interno ed era una delle squadre dominatrici. Nel recente passato invece può vantare una sola vittoria in Coppa di Russia nel 1995. Nell’ultima stagione si è piazzata al terzo posto dietro il Rubin Karzai e lo Spartak Mosca. In Russia il campionato 2009/2010 è in pieno svolgimento, infatti sono state giocate 13 partite, al momento la Dinamo ne ha vinte 6 pareggiate 2 e perse 5 segnando 14 gol e subendone 15.

Intanto sul fronte mercato nel pomeriggio verrà presentato il centrocampista camerunense Landry N’Guemo.

Annunci

2 thoughts on “CL: LA RUSSIA SULLA STRADA PER LA CHAMPIONS

  1. E’ andata malissimo.. Rob, come detto poco fa’ per telefono.. purtroppo sara’ dura.. molto dura.. loro sono gia’ a mille per via che stanno gicoando in campionato .. speriamo bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...