MARC-ANTOINE FORTUNE IL PRIMO ACQUISTO DELL’ERA MOGGA

FortuneAndMowbrayHoldingShirt

E’ il 28enne attaccante francese il primo acquisto dell’era Mowbray al Celtic Park. Fortune arriva dal Nancy per una cifra di poco inferiore ai £4milioni e rimarrà con i Bhoys per i prossimi tre anni. Il francese nell’ultima stagione ha giocato in prestito al West Bormwich dove ha collezionato 17 presenze segnando 5 reti, il suo allenatore al WBA era Tony Mowbray. Fortune era stato accostato a diverse squadre della Premier League inglese e sembrava che fosse destinato a vestire la maglia dell’Hull City, ma come lui ha dichiarato nella prima intervista da hoops “ho scelto il Celtic perchè è un club potente”. Fortune nella stagione 2009/2010 indosserà la maglia numero 10 e si aggregherà alla squadra che domani partirà per l’Australia per l’amichevole di domenica 12 contro il Brisbane. Anche Mogga si è dichiarato molto contento per l’acquisto dell’attaccante francese, a cui ha riconosciuto le sue grandi doti tecniche ed umane.
A Marc-Antoine Fortune un immenso in bocca al lupo per la sua avventura al Celtic nella speranza che sia costellata da tanti gol e da tanti successi.

HAIL HAIL

Si muove anche il mercato in uscita.
Paul Hartley dopo 3 anni lascia il Celtic, con cui era in scadenza di contratto. Hartley ha collezionato 56 presenze e 3 reti con la Hoops, con cui ha vinto 2 titoli di SPL, 2 Scottish Cup e 1 Coppa di Lega. Nella stagione 2009/2010  indosserà la maglia del Bristol City.
Anche il centrocampista giapponese Nakamura lascia il Celtic dopo 4 anni, anche lui in scadenza di contratto. Il giapponese giocherà la stagione 2009/2010 con l’Espanyol. Con la Hoops Naka ha collezionato 119 presenze realizzando 29 reti, vincendo 3 titoli di SPL 2 Scottish Cup e 1 Coppa di Lega.
Anche Vennegoor of  Hesselink lascerà il Celtic, attualmente l’attaccante olandese è svincolato. Vennegor ha vestito per 70 gare la hoops realizzando 31 reti e vincendo 2 titoli di SPL 1 Scottish Cup e 1 Coppa di Lega.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...