TONY MOWBRAY E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL CELTIC

GW357H451

Mowbray1
Venus1
Mark Venus

Grant2
Peter Grant

Dopo un lungo corteggiamento e una dura lotta con il WBA il Celtic è riuscito a mettere sotto contratto Tony Mowbray. Con lui siederanno in panchina Mark Venus, Peter Grant e Neil Lennon. Il Celtic è riuscito a sbloccare la situazione dopo aver raggiunto l’accordo con il WBA pagando £2milioni per l’allenatore inglese. Mowbray, chiamato da tutti Mogga, è un vecchio e piacevole ricordo dei tifosi dei Bhoys. Mogga ha giocato dal novembre del 1991 all’ottobre del 1995 con la Hoops collezionando 96 presenze con 6 gol, l’esordio fu il 9 novembre del 1991 contro l’Aberdeen. Mogga, durante il suo periodo al Celtic, fu colpito dalla perdita della moglie morta di cancro. Mogga la partita successiva volle comunque scendere in campo, ma chiese ai suoi compagni di stringersi in cerchio, la famosa Huddle, e ricordare la moglie scomparsa. Ancora oggi l’Huddle è un rituale che si ripete ad ogni gara dei bhoys. Da allenatore Mowbray si è seduto della panchina dell’Hibernian e del WBA con cui vinse un campionato di Championship.
Con Mowbray ci sarà anche Mark Venus, che ha seguito Mogga sin dalla sua esperienza  con l’Hibernian e poi con il WBA. Venus ha 42 anni.
Per Peter Grant non servono tante parole. Grant ha vestito la Hoops dal 1982 al 1997 collezionando 446 gare con 19 reti. Una vera e propria bandiera. Grant ha 44 anni.
Con Mowbray ci sarà anche Neil Lennon, già l’anno scorso assistente di Strachan. La presentazione del nuovo staff ci sarà domani alle ore 10. Con Mowbray, Grant e Lennon il Celtic Minded è garantito.

Annunci

2 thoughts on “TONY MOWBRAY E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL CELTIC

  1. Mah, che dire, sicuramente ci metteranno il cuore, quesyto è garantito visto che sono tutti dei veri bhoys! Avrei comunque preferito un allenatore d’oltre manicca che portasse un po’ d’aria fresca, ma questa è solo una mia idea da tifoso. In bocca al lupo a Mogga e alla sua truppa!
    Hail hail

  2. Sono contento per Mogga.. e poi a fianco di lui Grant e Lennon..
    ricordo Mowbray segnare il goal vittoria al 92\’ contro il Dundee United in un agosto.. all\’Hampden Park (ero presente che gioia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...