STRACHAN LASCIA IL CELTIC

strachan_handsup

Si è preso più di 48 ore di tempo l’allenatore scozzese prima di dare l’annuncio. E nel pomeriggio di oggi, Lunedi 25 maggio 2009, Gordon Strachan ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Celtic. Troppo forte la delusione per aver perso all’ultima giornata la possibilità di entrare ancor di più nella storia degli Hoops vincendo per la quarta volta consecutiva il titolo di Campione di Scozia. Nel suo annuncio, Strachan, ha ringraziato tutti i suoi giocatori, i suoi assistenti tecnici e tutti i responsabili della società che gli si sono stati vicini in questi anni e che gli hanno permesso di regalare un bel pò di successi ai Bhoys. Un ringraziamento speciale, Strachan, l’ha voluto tributare ai magnifici tifosi del Celtic che sono stati sempre vicini alla squadra nei momenti felici che dopo le sconfitte. Strachan arrivò al Paradise nel 2005 e subito riuscì a regalare un double vincendo titolo e coppa di Lega. nel 2006/2007 fu ancora double questa volta titolo e Scottish Cup e l’anno scorso 2007/2008 vinse per la terza volta consecutiva, eguagliando l’immendo Jock Stein, il titolo di Campione di Scozia. In questi quattro anni non sono da dimenticare il raggiungimento per 2 volte conscutive degli Ottavi di Finale in Champions League. A Strachan và un sentito ringraziamento per la sua passione e per le sue vittorie.

Annunci

4 thoughts on “STRACHAN LASCIA IL CELTIC

  1. Lo ringrazio per la passione, ma aggiungo: FINALMENTE! I successi, ottenuti più per demeriti altrui che per meriti propri, hanno un po’ nascosto la pochezza di questo allenatore. Gli sono molto affezionato perchè è stato uno deigiocatori che mi hanno fatto immanorare della Scozia, ma dal punto di vista del gioco che è riuscito a dare al Celtic, ci sarebbe molto da dire. Spero che il prossimo anno a guidare la squadra ci sia un allenatore non scozzese che porti qualcosa in più e possa aprire un nuovo ciclo. Vogliamo giocare? voi chi piacerebbe? Io vedrei bene Walter Zenga!

  2. Appena arrivo per sostituire O’Neill rimasi sorpreso in negativo, come manager preferivo altri.. adesso che è andato via pero’ sento comunque il bisogno di ringraziarlo per il lavoro svolto ed i titoli vinti..

  3. Gordon anche se quest’anno è mancato il titolo grazie per le vittorie degli anni scorsi e ti anguro il più roseo e vincente futuro possibile (non dovendoci incontrare mai però)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...