CL: SARA’ DURA. MA NOI CI CREDIAMO!!!!

Effettuati questo pomeriggio a Monaco i sorteggi per i gironi della prossima Champions League. Il Celtic era presente nell’urna 3. I Bhoys sono stati sorteggiati nel Gruppo E insieme a: Manchester United, Villareal, Aalborg. Avversarie molto ostiche quelle capitate agli Hoops, ma siamo sicuri che i nostri Bhoys ce la metteranno tutta per conquistare per il terzo anno consecutivo l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. Queste le prime dichirazioni di Gordon Strachan in merito al sorteggio di questo pomeriggio: “Avevo già la strana sensazione che pescassimo lo United. Non c’è problema fa parte del gioco incontrare i campioni in carica, cosa che successe anche l’anno scorso quando incontrammo il Milan. Il Villareal non è una di quelle squadre che hanno una lunga tradizione su cui basarti per dargli un valore. La loro storia la stanno facendo ora, sono una grande squadra che è arrivata seconda nella Liga. Non conosco l’Aalborg, ma abbiamo giocato con il Fc Copenaghen che era una buona squadra, se questi gli sono arrivati davanti saranno una buona squadra anche loro.” Questo il calendario degli incontri:

Celtic v Aalborg 17 Settembre

Villareal v Celtic 30 Settembre

Man Utd v Celtic 21Ottobre

Celtic v Man Utd 5 Novembre

Aalborg v Celtic 25 Novembre

Celtic v Villareal 10 Dicembre

 Andiamo a conoscere meglio le nostre avversarie europee:

Manchester United, vincitore dell’ultima Champions League e dell’ultima English Premier League.  La squadra allenata da Sir Alex Ferguson è formata da numerosi giocatori ricchi di talenti e da vere e proprie bandiere. Basta fare pochi nomi per rendersi conto della pericolosità di questa squadra e della sua forza, Cristiano Ronaldo, Roonie, Giggs, Scholes solo per nominare i piu’conosciuti. I Bhoys hanno incontrato i Red Devils nella Champions 2006/2007, nella gara all’Old Trafford lo United vinse per 3-2 mentre nella gara al Paradise i Bhoys vinsero per 1-0 con un gran gol su punizione di Nakamura e con Boruc che parò un rigore in pieno recupero.

Villareal (El Submarino Amarillo) è una delle rivelazioni di questi ultimi anni sia nel campionato spagnolo che in europa. Nell’ultima Liga si è classificata al secondo posto dietro solo al Real Madrid. La squadra allenata dal tecnico cileno Manuel Pellegrini è dotata di notevoli giocatori giovani che si stanno facendo valere anche in campo europeo e mondiale. Capdevila, Franco, Llorente, Senna e soprattutto il nostro Giuseppe Rossi sono le punte di diamante di questa squadra. I Bhoys hanno affrontato il Villareal nel 2004 nei quarti di finale di Coppa Uefa pareggiando 1-1 al Paradise e perdendo 2-0 al Madrigal.

Aalborg squadra danese fondata nel 1902. L’attuale allenatore è lo svedese Erik Hamrén che ha portato la sua squadra alla conquista dell’ultimo titolo nazionale. L’Aalbor ha superato la squadra lituana del Kaunas nel 3 turno dei preliminari di Champions. Stesso Kaunas che nel turno precedente aveva eliminato i Rangers.

Annunci

One thought on “CL: SARA’ DURA. MA NOI CI CREDIAMO!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...