CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI 3 IN A ROW

Ultima giornata di SPL che vedrà assegnare il titolo di campione di Scozia. Gli Hoops sono impegnati sul campo del Dundee Utd mentre i Rangers giocheranno ad Aberdeen. Nessun problema di formazione per Strachan che schiera gli stessi undici della gara contro gli Hibs. La gara incomincia con il Celtic che subito assume il predominio del campo. Ma il Dundee non ci stà a fare la comparsa è gioca molto bene arrivando a creare problemi a Boruc. In un azione di contropiede è McGeady, ben servito da Nakamura, a vedersi respingere un tiro a botta sicura. Il primo tempo continua con rapidi cambi di frone ma senza azioni pericolose da entrambe le parti. Primo tempo che si chiude sullo 0-0. Stesso risultato di parità anche al Pittodrie tra i Dons e i Gers. Il secondo tempo inizia con il Celtic che cerca il gol del vantaggio che permetterebbe piu’tranquillità. Ma la notizia tanto sperata arriva dal Pittodrie al 66° l’Aberdeen passa in vantaggio. I tifosi del Celtic presenti a Dundee esplodono di gioia. E al 71° la gioia è doppia. Corner dal fronte sinistro d’attacco dei Bhoys, dalla lunetta si porta Hartley il suo è un cross perfetto che trova un altrettanto perfetto stacco di testa di Vennegoor of Hesselink che porta gli hoops in vantaggio. I tifosi dei Bhoys a questo punto non si fermano più nel cantare e nel saltare facendo diventare la partita un’immensa festa bianco-verde. La gara continua con il Dundee che si porta in avanti alla ricerca del pareggio e con gli Hoops che rispondono in contropiede. Al 77° altra stupenda notizia dal Pittodrie i Dons si portano sul 2-0. Nuovo boato dei Bhoys e la festa e definitivamente cominciata. Ci si dimentica di quello che succede in campo e tutto un gioire. Al triplice fischio finale la gioia esplode in un immenso urlo liberatorio di tifosi, giocatori e staff, tutti ad abbracciarsi e tutti ad indicare il cielo per ringraziare Tommy Burns. Strachan fa raccogliere tutti i suoi ragazzi in una grandissima Huddle e li ringrazia tutti. E’ uno spettacolo stupendo. Il Celtic è Campione di Scozia per la terza volta consecutiva e per la 42 volta nella sua storia. Un campionato che sembrava compromesso ma che ha visto dal mese di Aprile una serie di sette stupende vittorie che le hanno permesso di recuperare i punti di svantaggio dai Rangers. Una squadra e una società che in questa ultima settimana è stata impegnata purtroppo fuori dal campo per partecipare alle celebrazioni per la scomparsa di Tommy Burns. E questa vittoria è dedicata a lui e a Phil O’Donnel. 

CELTIC (4-4-2) Boruc; Hinkel, Caldwell, McManus, Naylor (Wilson 76); Nakamura (Brown 62), Hartley, Robson, McGeady; McDonald, Vennegoor of Hesselink (Samaras 81)
Subs not used: M.Brown, O’Dea, Donati, Sheridan

E questo è anche il primo titolo per il The Italian Celts Csc e quindi la nostra gioia è doppia. Nessuno avrebbe pensato, all’inizio di questa stagione, di poter festeggiare il titolo di campioni di scozia con tante altre persone che condividono l’amore per la hoops. A tutti voi va il nostro ringraziamento.

Tutte le foto di questa magnifica serata le potrete trovare sul nostro spaces: http://theitalianceltscsc.spaces.live.com

Annunci

7 thoughts on “CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI 3 IN A ROW

  1. Una rimonta storica che rappresenta appieno lo stile e il carattere di questo club…una vittoria da dedicare tutta a Tommy Burns e a Phil O’Donnell…

    E da dedicare in parte a tutti noi, che al primo anno di vita del club abbiamo “portato bene” centrando subito la vittoria numero 42…

    3 IN A ROW!!!
    CAMPEONES CAMPEONES OLE OLE OLE!!!

  2. che emozioni. soprattutto emozioni che vanno oltre un campo di calcio. mi auguro che queste siano tutte quelle vissute da ogni celt. in italia e all’estero. perchè per noi il celtic non finisce dentro le linee bianche di un campo di calcio, ma va ben oltre. hail hail

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...