SPL: CONTINUIAMO COSI’

Trentaseiesima giornata in SPL è gli Hoops sono impegnati al Fir Park contro il Motherwell. I Bhoys devono fare a meno di capitan McManus uscito malconcio dall’ultimo Old Firm, al suo posto ritorna Bobo Balde centrale. La partita inizia con un ritmo molto lento. Negli occhi dei Bhoys non si vede la stessa determinazione dei due Old Firm vinti. I Wells, invece, sono più aggressivi e raddoppiano sui portatori di palla mettendo in difficoltà il gioco del Celtic. Per il Celtic subito una buona opportunità con Caldwell con il suo tiro che esce di poco. Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni, con i Wells che accumulano corner su corner. Nel secondo tempo i Bhoys devono per forza giocare meglio per cercare la vittoria che gli consentirebbe di allungare sugli Huns. Secondo tempo che inizia invece con i Wells ancora aggressivi e che mettono in difficoltà gli uomini di Strachan. Al 60°vantaggio dei Wells. Porter riesce ad anticipare Balde su un cross proveniente dall’area di rigore e a battere Boruc a pochi metri dalla linea di porta. Brutta situazione per gli Hoops che devono reagire immediatamente. E così è. Al 62° pareggio dei Bhoys. Ottimo scambio tra Hartley e Nakamura con quest’ultimo che mette uno splendido cross al centro dove trova McDonald che, anticipando il suo marcatore, riporta il punteggio in parità. Ottima reazione da parte degli Hoops che riescono a trovare immediatamente il pareggio. Al 65° doppio cambio nelle file del Celtic escono Nakamura e Vennegoor entrambi autori di una non buona partita e al loro posto entrano Samaras e Brown. I nuovi entrati danno quella spinta maggiore che serve al Celtic per portare a casa i tre punti. Al 79° vantaggio del Celtic. Corner dalla destra del fronte d’attacco dei Bhoys, dalla lunetta si presenta Robson che mette a centro una splendida palla, che trova puntuale Samaras che porta i Bhoys sull’ 1-2. Gol di un’importanza immensa per i Bhoys. Nei minuti finali i Bhoys devono opporsi agli attacchi dei Wells alla ricerca del pareggio. Proprio al 90° un ultimo brivido per i Bhoys con la difesa che fortunatamente riesce ad allontanare.  Gers che dopo aver conquistato la finale di Coppa UEFA a danno della Fiorentina ai calci di rigore, affronteranno gli Hibs. Hibs che sono riusciti a guadagnare un punto nella partita contro gli Huns costringendoli allo 0-0. A questo punto i Bhoys sono a +7 dai Gers. Gers che saranno impegnati di nuovo mercoledi ad Ibrox contro il Motherwell. Speriamo che i Wells ci mettano la stessa aggressività che hanno dimostrato contro i Bhoys.

CELTIC (4-4-2) Boruc; Hinkel, Balde, Caldwell, Naylor (Wilson 76); Nakamura (S Brown 65), Hartley, Robson, McGeady; Vennegoor of Hesselink (Samaras 65), McDonald.
Subs: M Brown, O’Dea, Hutchinson, Pressley, Donati.

Annunci

One thought on “SPL: CONTINUIAMO COSI’

  1. Brutta partita, ma 3 punti d’oroooo !!! Continuiamo così e chiudiamo a 89, sono sicuro che i RIGORISTI termineranno dietro!

    C’MON BHOYS IN WHITE AND GREEN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...