SPL: QUATTRO GOL AL FALKIRK

Al Celtic Park è di scena il recupero della tredicesima giornata di SPL, che vede di fronte gli Hoops e il Falkirk. Novità negli undici di Strachan con l’inserimento sulla sinistra del giovane Conroy al posto di O’Dea, a centrocampo c’è da segnalare la partenza di Donati dal primo minuto e l’assenza di Jarosik.  Al 9° vantaggio Celtic. McDonald entra in area e viene atterrato, l’arbitro indica il dischetto del rigore. E’ lo stesso McDonald a calciare il penalty spiazzando il portiere avversario. Al 41° raddoppio del Celtic. Discesa sulla destra di Donati che mette la palla al centro dove trova pronto McGeady che non ha alcun problema ad appoggiare in rete. Al 68° terzo gol del Celtic. Splendida azione di McGeady che dalla sinistra entra in area e superando cinque giocatori in orizzontale e all’altezza della lunetta dell’area fa partire un destro a girare che si insacca a fil di palo. Al 82° quarto gol dei Bhoys. Ottimo contropiedi degli Hoops con McDonald che serve l’accorrente McGeady che arrivato al limite dell’area tira in porta insaccando la sua personale tripletta portandosi a casa il pallone della gara. Ottima partita da parte dei Bhoys che riscattano la pessima prestazione di sabato scorso contro il St.Mirren. Ottima partita da parte di tutti i giocatori ma da sottolineare la prestazione di McGeady, notevolmente superiore a tutti gli altri, e l’ottima prova del giovane Conroy che ha giocato molto bene sia nella fase offensiva che in quella difensiva.Con questo risultato il Celtic si porta a 36 punti in classifica seguiti dagli Huns a 31 ma con due gare da recuperare. Prossimo impegno per gli Hoops domenica pomeriggio sul campo dell’Inverness CT. Il 21 dicembre, ci sarà il sorteggio degli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League.

 CELTIC (4-4-2) M Brown; Caldwell, Pressley(78° O’Dea), McManus, Conroy; S Brown(85° Sno), Hartley, Donati, McGeady; McDonald, Vennegoor of Hesselink(80° Killen).

Subs: McGovern, Zurawski,Riordan, Jarosik.

Annunci

2 thoughts on “SPL: QUATTRO GOL AL FALKIRK

  1. Divino l’Irish Bhoy McGeady…continua a rivelarsi uno dei migliori al mondo nel suo ruolo…se continua su questi ritmi diventerà un grandissimo…felice per i 3 punti, ci volevano per riprenderci dopo la brutta prova coi Saints…

  2. Ottimo così, dopo aver pareggiato per due volte in fila contro Hearts e Saint Mirren era vitale tornare a trovare i 3 punti per allungare ulteriormente sui Rangers, e costringerli a vincere una voltà che recupereranno le loro partite. In più mi sembra che oltre ai 3 punti abbiamo finalmente ritrovato anche il buon gioco, ottima serata per il popolo biancoverde quindi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...