COME NASCE UN AMORE

..il mio Amore per questa stupenda squadra nasce nel lontano 1985… e ad essere sinceri una delle motivazioni principali di questo mio amore è dovuto alla mia carissima…. "mamma"! sin da piccolo infatti la mia cara mammina mi ha sempre "inculcato" la sua forte religiosità e ovviamente, quando assistendo in TV (su TMC o forse era ancora Koper…) al mio primo "OLD FIRM"(0-0), ho dovuto scegliere per chi tifare non ho avuto dubbi…. i Cattolici! anche perchè mi chiedevo… che c’avranno questi protestanti da protestare!!?? un’altra motivazione era la bellissima maglia a strisce biancoverdi ma sopratutto senza numeri!!! stranissimo! mi dissi… prorio bella questa squadra! da quel giorno ho seguito sempre più le avventure dei Bhoys fino poi ad arrivare a partecipare attivamente come tifoso al Celtic Park…. sono 4 infatti le partite a cui ho assistito… Celtic-Aberdeen 2-3 (2 goalz del grande John Hartson!!) Celtic-Shakhtar 1-0 (Thompson) Celtic-Hearts 2-1 (Jarosik, Gordon autogol) per finire col mitico 5-0 sempre agli Hearts a inizio di questa stagione dove si cantava la nuova canzone MO MO MASSIMO!…. questa fede va oltre il puro e semplice risultato del campo… a me basta cantare a squarciagola "You’ll never walk alone" per sentire dentro me che questa non è una semplice squadra di calcio…………………. C’MON THE HOOPS!
 

6 thoughts on “COME NASCE UN AMORE

  1. ok dai… tra qualche giorno mi organizzo e vi racconto le mie 4 avventure al Celtic Park… rimetto insieme i miei ricordi e se ce la faccio inserisco anche qualche foto… Alessandro Meneghini… detto Bifo… Bifocelt

  2. Ciao Alessandro!
    Benvenuto anche da parte mia,che poi magari sono ancora più nuovo di te!
    Complimenti per le partite viste.Io sono ancora ‘vergine’,mai stato al CP.Non ancora! ;=)
    Magari ci rifaremo organizzando una trasferta tutti insieme!

    Any news sulla situazione infortuni?
    Holy Goalie domani non dovrebbe giocare.
    Kennedy 3 mesi fuori?
    Naylor strappo o stiramento?
    Nakamura…chiamate la Raffai! (lo conduce ancora lei chi lo ha visto? :P)

    ‘Mon the Hoops

  3. se devo essere onesto, novembre nella storia del celtic è sempre stato un mese tribolato (spiegare perchè è come chiedere se è nato prima l’uovo o la gallina …). per naylor non ho notizie più particolareggiate. naka si sa, ne ha ancora per un bel po’ (a meno di recuperi miracolosi). per boruc, io mi farei operare dopo la gara col milan. così nel giro di un paio di mesi è recuperato e si gioca la parte decisiva della stagione. se qualcuno di voi viene a milano io mi farò trovare verso le 19 al cancello dove entrano i tifosi del celtic, guardandolo sulla destra. cerchero’ di avere un lenzuolo appeso o anche un foglio di carta A3. se non riesco, gridate a gran voce BOREEEEEEE. così potremo vederci in faccia e stringerci orgogliosamente la mano. hail hail

  4. scusate se non mi sono firmato…. ma Alessandro Meneghini sono sempre io BIFOCELT! insomma volevo raccontarvi come è nato questo grande AMORE! raga… HO BISOGNO DI CELTIC… HO BISOGNO ASSOLUTO DI CELTIC….

Rispondi

