SPL: TRE GOL PER IL RITORNO DEL CELTIC

Finalmente si ritorna a giocare in SPL dopo le due settimane di soste per la partita di qualificazione ad Euro 2008 tra Scozia e Italia. Per la quattordicesima giornata al Celtic Park è di scena l’ Aberdeen. Strachan poco prima del calcio d’inizio si vede costretto ad eliminare dalla lista dei giocatori Arthur Boruc infortunatosi durante il riscaldamento, al suo posto Mark Brown. A centrocampo c’è il ritorno dal primo minuto di Donati, da segnalare la presenza in panchina di Zurawski ritornato dopo un lungo infortunio. L’inizio della partita vede subito il Celtic spingere gli avversari nella propria metà campo cercando il vantaggio. Vantaggio che arriva al 13° minuto. Calcio d’angolo dal versante sinistro di Scott Brown, palla alzata a campanile all’interno dell’area piccola da un difensore dell’Aberdeen, Jarosik si avventa sulla palla spizzandola di testa permettendo l’ intervento sempre di testa di Vennegoor of Hesselink che insacca alle spalle del portiere. Meritato vantaggio degli Hoops che si erano già resi pericolosi.Al 27° è McGeady che dal vertice destro dell’area fa partire un tiro di sinistro che si insacca imparabilmente a fil di palo, portando così il Celtic sul 2-0. Altra ottima prestazione del laterale irlandese. Ad inizio secondo tempo è McDonald a portare a tre le segnature dei Bhoys. Grande azione di Scott Brown che serve in profondità l’attaccante australiano che calcia verso il portiere in uscita che non riesce a trattenere la palla, la sfera viene riconquistata da McDonald che insacca senza problemi a porta vuota. Gran bella azione da parte di Brown anche lui autore di un’ottima partita. Al 78° minuto è da segnalare il ritorno sul terreno di gioco, in una partita di campionato, di Zurawski. Finalmente per l’attaccante polacco sembrano essere finiti i tempi bui. Gran bella prestazione degli Hoops soprattutto sul piano agonistico, dando spolvero anche a belle giocate. Con questo risultato i Bhoys sono sempre in testa alla SPl con 31 punti seguiti a 28 dagli Huns, vittoriosi oggi per 3-1 sul Falkirk. Adesso l’attenzione è tutta per la partita di mercoledi sera contro lo Shaktar per il penultimo turno di Champions. Per i Bhoys c’è un solo risultato utile, la vittoria.

CELTIC (4-4-2) M Brown; Caldwell, Kennedy, McManus, Naylor; McGeady, S Brown, Donati (Sno 82), Jarosik; McDonald (Zurawski 78), Vennegoor of Hesselink (Killen 78).
Subs: McGovern, Caddis, Riordan, O’Dea

Annunci

4 thoughts on “SPL: TRE GOL PER IL RITORNO DEL CELTIC

  1. ho visto la partita e c’è da dire che l’Aberdeen degli ultimi tempi non è proprio un ostacolo insormontabile… comunque una nota che voglio far notare è l’assoluta maturazione di giocatori giovani come Brown e McGeady… Brown è secondo me un giocatore COMPLETO… pressatore e mastino che sa però anche deliziare con giocate sopraffine e spettacolari…. McGeady devo dire che per me è sempre stato un PUPILLO… visto che l’ho scoperto 4 anni fa proprio al Celtic Park (la mia prima volta…) e proprio contro l’Aberdeen… in quella partita un Mc Geady sedicenne mi fece letteralmente sobbalzare dal seggiolno con giocate funamboliche e deliziose… penso che questi giocatori, insieme a CAPITAN MC MANUS, Boruc siano i pilastri per costruire un GRANDE CELTIC del futuro…. INSOMMA… DEI BUONI GIOVANI CI SONO… USIAMOLI COME BASE DI PARTENZA… non lasciamoli scappare! c’mon the HOOPS!

  2. Salve,sono nuovo.Ho trovato il blog per caso,cercando news sulla partita di domani! Bel posto,c’è anche un forum? 🙂
    Così giusto per dire la mia:concordo con Bifocelt…i giovani ci sono e qualcuno potrebbe anche arrivare a gennaio.
    Si parla di Fletcher e McFadden,anche se non penso ci sia la grana per prenderli.Oltretutto l’Everton parrebbe aver dichiarato Fadiator incedibile! sigh.
    In uscita dovrebbe esserci invece proprio Zurawski,sondato dai Chicago fire e dall’Anderlecht.
    Intanto,pensando a cose più importanti e imminenti,speriamo di recuperare Boruc per domani!
    Mon the Celts!

  3. Tornati…. Trasferta bellissima. Eravamo in 56.000 al celtic park. Tifosi ospiti circa 300…. si sono fatti sentire….. Bella partita, tanto freddo. Spese poche forze, in vista dell’importante impegno di mercoledi……. Da non perdere il covo dei bhoys…. BAIRDS bar!!!! da spettino.
    Da oggi faccio parte pure io del club. C’mon The Hoops

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...