CHAMPIONS 41° !!!

Un gol all’ultimo minuto per vincere 2-1 a Kilmarnock e conquistare un titolo virtualmente assegnato già a gennaio. I Celtic Glasgow sono campioni di Scozia per la quaratunesima volta nella storia (dieci titoli in meno dei Rangers) grazie a uno splendido calcio piazzato di Shunsuke Nakamura, che ha messo in rete da una ventina di metri il pallone più importante del campionato.Tensione anche nella tranquillità. Ma questa è la storia della stagione dei Celtic Glasgow. Una stagione importante: il quarantennale della vittoria della coppa Campioni contro l’Inter. Quelli erano i Leoni di Lisbona. Questi sono gli agnellini di Strachan.  Nonostante gli ottavi di finale di Champions league e il dominio interno, mai come quest’anno il rapporto tra i Bhoys e la propria tifoseria è stato freddo e tribolato. "Merito" soprattutto del manager Gordon Strachan, che sì ha vinto due titoli nelle due stagioni in cui ha guidato il club ma che forse ha avuto il torto di arrivare dopo l’irlandese Martin McNeill, allenatore che aveva conquistato il cuore della piazza. Ma Strachan ha dimostrato di essere uno tosto e non si farà scrupoli nel tenere fede alla sua fama e continuare a cercare di migliorare la squadra. In arrivo un centrocampista di qualità, in grado di poter sviluppare un gioco offensivo a più voci. Al momento, in un centrocampo di recuperatori di palloni (Lennon, Gravesen e Hartley) il solo Nakamura è in grado di verticalizzare e inventare. Se si vuole andare avanti in Champions non può bastare. E a Glasgow lo hanno capito. (da solski.it)

Celtic: Boruc, Caldwell, Kennedy, Pressley, O’Dea, Nakamura, Lennon, Gravesen (McGeady 65), Hartley (Jarosik 87), Vennegoor of Hesselink, Riordan. Subs Not Used: Brown, Miller, Beattie, Perrier Doumbe, Sheridan.

Booked: Pressley, Nakamura. Goals: Vennegoor of Hesselink 24, Nakamura 90. Ref: C Thomson

Nelle foto sopra la gioia del goal di Vanegoor of Hesselink, Nakamira ha appena scoccato il tiro su punizione allo scadere del secondo tempo suggellando la vittoria per 2-1 a Kilmarnork e di conseguenza la vittoria del campionato numero 41!! Gordon Strachan festeggia meritatamente a fine partita.. e voi come avete festeggiato?

Annunci

2 thoughts on “CHAMPIONS 41° !!!

  1. Io subito dopo la partita ho festeggiato inviando, con il classico “invia a più destinatari”, il messaggio “CELTIC GLASGOW Champion of SCOTLAND !!! Hail ! Hail ! Hail !” a tutti i CELTS Scozzesi (Michael, Gail, Irene, Allan e Donald) ed Italiani (Alessando, Max, Luca e Francesco anche se quest’ultimo solo “simpatizzante”).

    Ora lo stesso messaggio lo invio a tutti i CELTS partecipanti al nostro blog.

    C’mon the CELTS ! Hail ! Hail ! Hail !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...