SPL: Hearts 2-1 Celtic

Si è conclusa la seconda giornata del campionato scozzese con una sorpresa: il Celtic è stato sconfitto per 2-1 dagli Hearts. Ai biancoverdi non è bastato il pareggio di Petrov. Determinante la doppietta di Bednar. Questa la classifica aggiornata dopo 2 turni.
Classifica: St Mirren, Hearts e Falkirk 6, Rangers 4, Celtic e Kilmarnock 3, Aberdeen 2, Dundee United, Hibernian e Inverness 1, Dunfermline e Motherwell 0.

Il portiere polacco del club scozzese Celtic, Artur Boruc, potrebbe essere perseguito per aver provocato i tifosi dei Rangers facendo il segno della croce nel corso del derby tra le due squadre di Glasgow di differente obbedienza religiosa. La notizia è stata resa nota dalla polizia. Il giorno dopo la partita dello scorso 12 febbraio vinta 1-0 dal Celtic, la polizia – ha spiegato un portavoce – aveva ricevuto un gran numero di proteste riguardanti il calciatore internazionale polacco e dopo alcune settimane d’indagine sulle circostanze del suo gesto, ha deciso di trasmettere il dossier alla procura di Glasgow. “Un rapporto – ha confermato un portavoce del pubblico ministero scozzese – è stato ricevuto ed é in corso d’esame”. A Glasgow, le tensioni tra protestanti e cattolici si ripetono a livello dei club: i protestanti tifano come da tradizione per i Rangers, mentre una parte dei supporter dei Celtic fanno parte di comunità cattoliche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...